Voglia di caschetto? Ecco le migliori tendenze 2021 tra cui scegliere per ottenere il bob perfetto in grado di valorizzare il tuo stile e la tua chioma!

taylor hill capelli

Getty Images

Il caschetto è il taglio corto più amato di sempre: originale ma adatto a ogni situazione, dal fascino vintage ma con un’attitudine contemporanea, sbarazzino e sensuale al tempo stesso. Insomma, il bob è il taglio perfetto e può essere declinato in tantissime versioni diverse a seconda del tipo di capelli, della situazione in cui portarlo e dell’effetto che si vuole ottenere. Quali sono allora le migliori tendenze caschetto 2021 tra cui scegliere? Ecco i migliori haircut e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

caschetto 2021

instagram @juliannehough

Caschetto 2021: il Box Bob per un caschetto mosso e geometrico

Voluminoso, pieno, spettinato: il Box Bob è il caschetto perfetto per chi è in cerca di un hairlook ricco di movimento ma, al tempo stesso, in grado di conferire fascino e personalità allo stile. Il caschetto mosso è pensato per dare nuova vita alle chiome lisce, che spesso tendono ad appiattirsi, e tenere in ordine con stile quelle caratterizzate da un movimento ribelle: in questo modo, il Box Bob è il caschetto 2021 perfetto per tutte le occasioni e i tipi di capelli, perché sfrutta il suo mosso perfetto per valorizzare tutte le chiome.

Assolutamente versatile e adatto a tutte le chiome, il Box Bob può essere portato con riga al centro o laterale, in stile Blunt Cut, ovvero geometrico e con le punte pari, oppure messy e sfilato, per creare ancora più movimento e gestire al meglio il volume della chioma. Insomma, il taglio perfetto per tutte le stagioni e per sfoggiare sempre un bob d’impatto e ricco di stile.

taylor hill caschetto

instagram @taylorhill

Caschetto 2021: i bob che valorizzano guance e zigomi

Il caschetto corto è il taglio perfetto per scoprire il collo, dare respiro al viso e valorizzare guance e zigomi. I tagli perfetti per perseguire questo risultato sono principalmente due: il caschetto altezza mento, anche detto Chin Cut, e il caschetto altezza guance, il Cheek Bob. La peculiarità di entrambi i tagli è quella di sfruttare le punte e le lunghezze per mettere in evidenza dettagli unici del volto e andare a valorizzare o migliorare punti di forza come zigomi e guance, che esaltano l’espressione e il make-up abbinato al taglio. Se cercate un caschetto 2021 fresco, leggero e perfetto per ogni situazione, queste due tendenze sono quelle che potrebbero fare al caso vostro.

caschetto 2021

instagram @kristincavallari

Caschetto 2021: il caschetto asimmetrico Angled Bob per un bob originale

L’asimmetria è un arte che può fare veramente la differenza per la riuscita di un taglio di capelli. Quando si tratta del bob, un taglio rinomatamente geometrico, può addirittura rivoluzionare l’haircut. L’Angled Bob, ovvero il caschetto asimmetrico, è il taglio per eccellenza per chi cerca un nuovo haircut originale e versatile, capace di essere declinato in tantissime versioni diverse e valorizzare volto e capelli grazie alla sua perfetta asimmetria.

Le asimmetria possono essere orizzontali, per un caschetto in versione carré più corto dietro e più lungo davanti, oppure verticali, quindi caratterizzate da lunghezze diverse realizzate con sfilature, in profondità, per creare giochi di pieni e vuoti in grado di bilanciare alla perfezione il volume della chioma. Il caschetto asimmetrico diventa quindi il trend per eccellenza per rinnovare il taglio di capelli e assicurarsi l’haircut perfetto per declinare il vostro stile in un look passe-partout ricco di stile e fascino.

taylor la shae caschetto

instagram @taylorlashae

Caschetto 2021: il caschetto francese è il più amato di sempre

Un evergreen assoluto, amatissimo e scelto soprattutto durante l’estate, è il caschetto francese. Di che si tratta? Il french bob è un caschetto dall’essenza fortemente parigina e charmant: assolutamente personalizzabile nelle lunghezze (si porta corto o medio-corto) e dallo styling che può cambiare a seconda delle esigenze, trasformandosi in un bob geometrico o messy, ma sempre dall’effetto naturale e assolutamente tres chic. Il caschetto francese si porta rigorosamente con frangia ed è l’haircut ideale per chi è in cerca di un nuovo hairlook disinvolto e naturalmente elegante, perfetto per la stagione calda in tutte le occasioni, dai momenti casual ai momenti speciali.

lucy hale capelli

instagram @lucyhale

Caschetto 2021: i caschetti altezza media e styling leggerissimo

La cosa bella del caschetto 2021 è che non va portato necessariamente corto o cortissimo, anzi. Le tendenze per capelli medi parlano chiaro e indicano due haircut ideali per chi desidera sfoggiare il bob perfetto mantenendo le lunghezze. Il primo è il Blunt Cut, ovvero il caschetto pari e geometrico per chi vuole una chioma ricca di fascino e sempre in ordine. Estremamente versatile, ma dal fascino deciso e accattivante, il Blunt Cut può essere personalizzato a seconda dei propri gusti e del proprio stile decidendo se arricchirlo con una frangia laterale, centrale o semplicemente spostando la riga della chioma a proprio piacimento. Le punte del caschetto pari restano perfettamente lineari, invece, contraddistinguendo il taglio da tutti gli haircut scalati in voga in questo momento.

Il secondo caschetto 2021 altezza media è il caschetto A-Line ovvero a forma di A. Questo taglio si distingue dagli altri caschetti, più lineari o bombati, per le sue lunghezze scampanate che creano volume sulla parte inferiore della chioma, tendendo verso l’esterno e imitando la forma della prima lettera dell’alfabeto, appunto. Il caschetto a forma di A è particolarmente di tendenza per il suo fascino retrò e per la sua incredibile versatilità che permette di sfoggiarlo in diverse lunghezze e di applicarvi styling ultra-estivi e d’impatto come le flipped ends, ovvero le punte dei capelli stilizzate per tendere verso l’esterno.