Pronto a scegliere il tuo nuovo haircut? Ecco le principali tendenze capelli uomo autunno 2019 per regalarti un nuovo look e far emergere il tuo stile e la tua personalità.

parrucchiere uomo milano

Se è arrivato il momento di rinnovare il tuo hairlook, ti consigliamo di scegliere tra le principali tendenze capelli uomo autunno 2019. Dopo l’estate, infatti, è importante dare nuova definizione al taglio per mettere in risalto non solo la tua chioma, ma anche il tuo stile e la tua personalità. Quale taglio scegliere? Ecco le tendenze della stagione e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

capelli uomo autunno 2019

Credits: Pinterest

Capelli uomo autunno 2019: la nuova tendenze è il taglio alla Peaky Blinders

Si tratta degli taglio sfoggiato da Cillian Murphy nella serie ambientata nella Prima Guerra Mondiale, Peaky Blinders. Questo haircut è diventato subito di tendenze per il suo fascino retrò che esprime al meglio l’eleganza e la sensualità maschili. I tratti sono vintage, ma netti: la parte inferiore della testa è caratterizzata da una forte rasatura, mentre quella superiore si sviluppa come un taglio a scodella.

capelli uomo autunno 2019

Credits: Pinterest

Il taglio a scodella e lo stile Pompadour sono entrambi fortemente di tendenza in questa stagione e possono essere declinate in diverse versioni. Questi haircut vengono portati principalmente senza barba e con diversi styling a seconda del tipo di capelli, quindi ti consigliamo di rivolgerti ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per una consulenza personalizzata sulla soluzione più adatta alla tua chioma e al tuo stile.

capelli uomo autunno 2019

Credits: Pinterest

Capelli uomo autunno 2019: il taglio a spazzola è ancora di tendenza

Tornato in auge lo scorso anno, il taglio a spazzola è ancora tra le principali tendenze in voga quest’anno e, soprattutto, come alternativa al classico taglio con rasature laterali. Questo haircut, infatti, si contraddistingue per un capello particolarmente corto che conserva più lunghezza solo sulla parte frontale e crea un gioco tra i volumi.

 

capelli uomo autunno 2019

Credits: Pinterest

Il taglio a spazzola è geometrico e ordinato e la sua versione più in voga ora è il Faux-Hawk, una rivisitazione moderna e pratica del taglio alla Mohicana, caratterizzato da capelli corti sui lati della testa e una parte centrale più voluminosa, da pettinare dritta o lasciare naturale per un effetto pulito e ideale per chi non vuole un ciuffo troppo ingombrante ma non può rinunciare a un po’ di lunghezza extra.

capelli uomo autunno 2019

Credits: Pinterest

Capelli autunno uomo 2019: e i capelli lunghi? Il bob è anche maschile

Più che di capelli lunghi è meglio parlare di capelli medi. Se stai pensando di farti crescere i capelli o vuoi dare nuova definizione al tuo vecchio taglio, il bob maschile è l’haircut che fa per te. Elegante e raffinato, ma anche estremamente versatile: questo taglio, infatti, si sposa alla perfezione con diversi styling, oltre che poter essere portato con o senza barba.

capelli uomo autunno 2019

Credits: Pinterest

Lasciato un po’ spettinato e in versione ultra-naturale regala all’hairlook un fascino estremamente wild-chic, mentre pettinato all’indietro e ordinato dall’utilizzo di un leggero strato di gel, si trasforma nel taglio elegante per eccellenza, da vero dandy urbano.

Pronto a scegliere il tuo taglio capelli uomo autunno 2019? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza professionale personalizzata.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim