Ecco tutte le acconciature con onde da sfoggiare questa Primavera/Estate 2020 e i migliori hairstyle con capelli ondulati!

acconciature con onde

Stanca della tua chioma liscia o in cerca di una soluzione per contenere il tuo mosso indefinito? Le acconciature con onde sono la tendenza del momento: affascinanti, versatili e dal sapore retrò, sono perfette per realizzare hairstyle con capelli ondulati, mantenere in ordine la chioma e creare nuovi look d’impatto e ricchi di personalità. Ecco le migliori e i consigli del nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

Capelli ondulati e acconciature con onde: l’onda retrò senza raccolto

Riportata in voga da MSGM durante la Milano Fashion Week 2020, l’onda retrò assume un fascino nuovo e del tutto innovativo come hairsyle da sfoggiare senza raccolto, lasciando libera la chioma e donandole un effetto wet estremamente d’impatto. Questo hairstyle è perfetto da sfoggiare se hai già una frangetta o un ciuffo laterale, ma anche spostando la riga dei capelli e realizzando l’ondulato su un lato. Il risultato è un’acconciatura con capelli ondulati estremamente semplice ma di grande effetto e personalità.

Capelli ondulati e acconciature con onde: onda retrò con capelli corto o raccolto

Anche se l’ispirazione dalle passerelle di ERDEM è sicuramente molto particolare, con quella chioma silver che di certo non può essere sfoggiata in tantissime occasioni, il trend si consolida. Oltre che sulle chiome lunghe, l’onda retrò torna a dominare in tutto il suo fascino anche su corti e raccolti, ovvero su tagli e hairstyle che mettono in primo piano volto e lineamenti. L’onda diventa una decorazione geometrica che, nella sua semplicità, crea un fortissimo impatto sul look (anche senza colorazione silver, ve lo promettiamo) e può essere accompagnata da accessori come mollette minimal o impreziosite per sostenerne la struttura e renderla ancora più affascinante.

Capelli ondulati e acconciature con onde: soft e strutturate per un fascino da diva moderna

Le onde non sono ideali per realizzare solo acconciature pass-partout, ma anche per grandi occasioni come eventi o cerimonie in cui lasciare esprimere la propria chioma. Quest’anno le classiche onde vintage si trasformano in acconciature strutturate, simili a sculture, per celebrare il volume e realizzare hairstyle dal forte impatto estetico. Maxi onde e boccoli contribuiscono a creare la cornice perfetta per mettere in risalto il volto e il make-up, per un’acconciature classica ma che non vuole passare inosservata.

Pronta a provare una di queste acconciature con onde? Ti aspettiamo nel nostro salone Alexim Parrucchieri per realizzare l’hairstyle perfetto per la tua chioma!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK