Capelli Met Gala: ecco le migliori frangette a cui ispirarsi per rinnovare il look!
Il Met Gala è uno degli eventi più attesi e glamour del mondo della moda e dello spettacolo. Si tratta di una serata di beneficenza organizzata da Anna Wintour, direttore editoriale globale di Vogue, per raccogliere fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York. Ogni anno, il Met Gala ha un tema che ispira la mostra del Costume Institute e i look delle celebrità che sfilano sul red carpet. Il tema del Met Gala 2023 è “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty”, un omaggio al genio creativo del designer scomparso nel 2019. Tra i tanti outfit stravaganti e spettacolari che hanno attirato l’attenzione dei media e del pubblico, uno dei trend più evidenti è stato il ritorno in auge della frangetta. Molti volti noti hanno sfoggiato questo taglio di capelli, che dona un tocco di personalità e stile a qualsiasi look. Ecco i migliori esempi Capelli Met Gala 2023 e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!
instagram @justjared
Capelli Met Gala 2023: la frangetta bon ton Emily Ratajkowski
Emily Ratajkowski ha sorpreso tutti con una frangetta compatta e dal taglio irregolare, che incorniciava il suo viso dai tratti esotici. La modella e attrice ha sfoggiato la sua frangia con una chioma lunga e voluminosa, una combo ricca di sensualità e di spensieratezza. La sua acconciatura era un semi raccolto romantico e sexy, con onde vaporose fermate da un fiocco bon ton di velluto nero. Emily Ratajkowski ha fatto innamorare molti ammiratori con il suo stile giovane e fresco, ma anche sofisticato e femminile.
instagram @justjared
Capelli Met Gala 2023: la frangetta alla Audrey di Olivia Rodrigo
Olivia Rodrigo ha optato per una frangetta e un hairlook che si attestano sicuramente tra gli esempi più affascinanti di Capelli Met Gala 2023. Il motivo? La giovanissima cantante ha omaggiato una delle icone di stile americane più amate: Audrey Hepburn, che con la sua collaborazione con Chanel ha contribuito a rendere celebre il marchio nel mondo. È il suo terzo anno al Met Gala, e ogni volta si supera. Olivia ha sfoggiato una micro frangia in un abito di seta e tweed di Thom Browne. Completavano il look dei gioielli minimali e un trucco firmato YSL Beauty.
Capelli Met Gala 2023: la frangetta pink di Marillon Cotillard
Marion Cotillard ha stupito tutti con un abito Haute Couture di Chanel, lo stesso che aveva indossato ai Bafta 2008, ma con una novità. Se allora aveva i capelli castani e lunghi, questa volta ha optato per un hair look ultra pop. L’attrice francese ha infatti sfoggiato una frangia dritta e simmetrica, che le cadeva morbida sulla fronte e le donava un’aria elegante e raffinata. A completare il look, un colore rosa platino che contrastava con il suo abito bianco con dettagli dorati. Marion Cotillard ha dimostrato il suo fascino parigino, ma anche il suo spirito innovativo e originale.