In cerca di ispirazioni per rinnovare il look dei tuoi capelli lunghi? Ecco le migliori tendenze per portare i capelli lunghi in primavera a cui ispirarsi assolutamente!

capelli lunghi in primavera

I capelli lunghi queest’anno si declinano in tante versioni diversi tra loro, tutte estremamente affascinanti. Gli haircut lunghi, infatti, sono estremamente versatili e rappresentano la scelta perfetta sia per dare nuova definizione a un taglio corto che sta crescendo che per alleggerire e donare un nuovo look a un taglio lungo che ha perso forma e stile. Ma quali sono le migliori tendenze capelli lunghi in primavera da provare assolutamente? Ecco i trend del momento e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

capelli lunghi in primavera

instagram @jeannedamas

Capelli lunghi in primavera: i capelli lunghi alla francese

Come saprai benissimo, lo stile francese è celebre proprio per il suo perfetto equilibrio tra fascino e nonchalance, tra eleganza e disinvoltura. I capelli lunghi alla francese incarnano l’anima della bellezza made in Paris attraverso un taglio lungo, morbido e leggermente scalato, ideale per ottenere quell’effetto tres chic, ma senza impegno, desiderato.

Le caratteristiche must sono appunto nell’alleggerimento della chioma tramite scalature e sfilature sulle lunghezze e, ovviamente, nella frangetta. Piena e un po’ bombata oppure sfilata e a tendina, la frangia è l’elemento decisivo che completa il taglio di capelli e incornicia il volto con ciocche libere che valorizzano i lineamenti. I capelli lunghi alla francese, inoltre, possono essere sfoggiati anche in versione Wolf Cut, l’ultimo taglio di tendenza che incarna il perfetto mix tra shag e mullet.

long bob 2021

instagram @d.casseluxxi

Capelli lunghi in primavera: il taglio lungo con lunghezze pari e riga centrale

Una soluzione semplice e sofisticata, ideale per chi cerca un taglio dall’appeal fresco e contemporaneo al tempo stesso. Questo haircut per capelli lunghi in primavera con le lunghezze geometriche e la riga al centro è la soluzione ideale per chi ama i tagli di capelli lunghi ma è in cerca di un haircut versatile e in grado di alleggerire l’hairlook. L’esempio perfetto è il long bob di Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, che per questa stagione sfoggia il perfetto taglio lungo geometrico che però non rinuncia al movimento: il taglio è semplice ma estremamente sensuale e ricco di quel carattere moderno perfetto per affrontare qualsiasi situazione con stile.

long bob 2021

instagram @bellahadid

Capelli lunghi in primavera: il taglio arrotondato con frangia

Se non vuoi rinunciare alle lunghezze, il taglio lungo perfetto per te è il VLB, che tradotto significa Very Long Bob, il caschetto lunghissimo per i tuoi capelli lunghi in primavera. Il trend del momento è il caschetto arrotondato, un taglio le cui lunghezze superano la linea delle spalle, ma che conserva la forma del tipico carré lungo. Questo haircut non ha regole di lunghezza, che può variare da cortissima (altezza orecchie) o molto lunga, l’importante è lo styling delle punte e, ovviamente, la frangia: piena, possibilmente para oppure a tendina. Dopo anni in cui la tendenza principale è stata quella dei “chopped hair” ovvero delle lunghezze fortemente svuotate di volume, sfilate e alleggerite, il caschetto arrotondato è la soluzione ideale per chi presenta molto volume sulle punte e vuole optare per un look in grado di valorizzarlo.

capelli lunghi in primavera

instagram @georgiamayjagger

Capelli lunghi in primavera: il Wolf Cut, tra Mullet e Shag lungo

Mullet e Shag sono due degli haircut più amati degli ultimi anni. Il loro successo è dovuto a un mix di fattori vincenti, come il loro legame con il passato glam-rock, che gli attesta il fascino di haircut vintage, e la caratterizzazione dei due tagli grazie alle forti scalature e ai giochi di pieno e vuoto che li rendono unici nel loro appeal eccentrico.

Il Wolf Cut è la sintesi perfetta di questi punti di forza declinata, però, in un taglio medio-lungo caratterizzato da una frangia a tendina morbida e lunga: il risultato è un taglio di capelli versatile ma ricco di carattere e originalità da sfoggiare in ogni situazione per un risultato che non passa assolutamente inosservato.

long bob 2021

instagram @selenagomez

Capelli lunghi in primavera: il caschetto lungo scalato a carré

Il caschetto lungo scalato a carré è un taglio sofisticato ma versatile, ideale per mettere in risalto il viso e per esaltare la natura della chioma. Geometrico ma in dégradé, questo trend per capelli lunghi in primavera si presenta con le ciocche anteriori più lunghe della sezione posteriore della chioma, per sfoltire i capelli ed evitare l’effetto casco. Il carré  si presenta, quindi, come un taglio completamente personalizzabile a seconda delle esigenze e del tipo di chioma. Un particolare importante: per mantenerlo sempre impeccabile, è indispensabile averne cura e concedersi spesso un piccolo ritocco dal parrucchiere. I nostri Professionisti Alexim, sapranno consigliarti la soluzione più adatta al tuo stile e alle tue necessità.