Come ogni anno, le passarelle di tutto il mondo stanno dettando i nuovi trend che influenzeranno il nostro hairstyle nei prossimi mesi. Ecco le tendenze più accattivanti a cui ispirarsi!

capelli fashion week

Getty Images

Non solo moda, perché durante le fashion week mondiali è possibile ammirare sfilare in passarella non solo vestiti, ma anche i trend capelli che diventeranno irrinunciabili nelle prossime stagioni. Sì, perché se il senso delle passerelle è quello di gettare lo sguardo in avanti e ammirare cosa ci aspetterà in futuro, allora è importante trarre subito ispirazione dai trend più affascinanti e iniziare a rinnovare il proprio look ora! Quali sono le tendenze capelli Fashion Week 2020/2021 da copiare assolutamente? Ecco le nostre preferite e i consigli dei Professionisti Alexim Parrucchieri!

capelli fashion week

instagram @ports1961

Capelli Fashion Week 2020/2021: il ritorno dei capelli pettinati lateralmente

Una delle sorprese delle ultime passerelle, dal punto di vista della chioma, è sicuramente il ritorno del ciuffo laterale o meglio, dei capelli pettinati lateralmente. Dopo mesi di egemonia assoluta della frangia para (che come vedremo è ancora assolutamente in voga), torna anche la soluzione laterale, declinata in una chiave sofisticata e contemporanea. Il brand Ports la fa sfoggiare alle sue modelle caratterizzandola come un’unica porzione della chioma spostata di lato dalla riga laterale e raccolta dietro le orecchie a formare una frangia evidente e compatta, dal look elegante e sensuale.

capelli fashion week

instagram @blumarine

A esibirla in passerella è anche il brand Blumarine, anche qui declinata in un ciuffo lungo disposto lateralmente e fermato da una molletta, citazione degli anni 2000 in pieno revival negli ultimi mesi. Il ciuffo laterale non è una frangetta vera e propria, ma una soluzione pratica ed elegante per valorizzare tagli lunghi e medi regalando un hairstyle semplice e sofisticato alla chioma.

 

capelli fashion week

instagram @sportmax

Capelli Fashion Week 2020/2021: il capello corto biondo ossigenato

Un’altra reminiscenza direttamente dagli anni Novanta/Duemila, che sulle passerelle che anticipano la moda primaverile del prossimo anno ha trovato grande spazio. Il taglio corto biondo ossigenato o biondo ghiaccio rappresenta una soluzione per chi cerca uno stile contemporaneo e innovativo, ma come dimostrano le modelle di Sportmax e Blumarine rivela anche uno spirito romantico e sofisticato. Tra quali tagli corti scegliere e a chi sta bene questa tendenza?

capelli fashion week

instagram @blumarine

Rispondiamo subito alla seconda domanda dicendo che il biondo ossigenato non è di certo un colore per tutte e sta esclusivamente bene a chi ha una carnagione tendenzialmente chiara. Se si desidera ottenere lo stesso effetto lunare e delicato delle passerelle quella della pelle è una condizione importante da tenere in considerazione, a meno che non si scelga di proposito il contrasto, altrimenti vi consigliamo di rivolgervi ai nostri Professionisti Alexim per trovare la migliore nuance che fa al caso vostro. Per i tagli, invece, sono particolarmente di tendenza il pixie cut e il bowl cut.

capelli fashion week

instagram @maisonvalentino

Capelli Fashion Week 2020/2021: la maxi frangia compatta

Come abbiamo detto, la frangia para è ancora estremamente di tendenza ma nelle prossime stagione andrà particolarmente in voga maxi, lunga e spessa. Il taglio di capelli su cui sfoggiarla è indifferente: può trattarsi di un taglio lungo o medio, su chiome liscissime o mosse. L’importante è che la frangia non passi inosservata a contribuisca al volume extra del vostro hairlook, proprio come dimostrano le modelle sulle passerelle di Valentino e Ports.
&nbsp

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK

&nbsp

capelli fashion week

instagram @ports1961