Quali sono le tendenze colore capelli più originali della stagione? Ecco le nuance per capelli colorati 2020 da provare assolutamente per un cambio di look eccentrico e coloratissimo!

capelli colorati 2020

Le tendenze colore capelli 2020 non sono solo per le amanti del biondo e del castano, ma anche per chi è sempre in cerca di nuove colorazioni originali o vuole provare qualcosa di drasticamente diverso dal solito per un cambio di hair look ricco di colore e personalità. Ma quali sono le migliori tendenze capelli colorati 2020? Ecco le tre principali nuance tra cui scegliere per una chioma che non passa inosservata!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

https://www.instagram.com/p/B8eZ9HuAoxe/

Capelli colorati 2020: torna la tendenza Rose Gold

Tornano in voga le colorazioni declinate sui toni del rosa. Niente di troppo acceso e bambinesco, però, perché quest’anno i pink hair vanno in versione Rose Gold, ovvero una nuance delicata e pastello dai riflessi dorati e champagne per un risultato tenue e luminoso al tempo stesso. L’ispirazione è quella dell’oro rosa, una nuance avvolgente e brillante che si presta a più declinazioni per adattarsi al colore della carnagione e alla base naturale di partenza: dalle sfumature pescate per pelli chiare e lunari ai toni malva per carnagioni olivastre. I capelli Rose Gold, inoltre, sono particolarmente versatili perché possono essere sfoggiati sia come balayage che effetto bleached con schiariture più forti e tridimensionali per risultato originale e giovanile.

https://www.instagram.com/p/B_aWNLMp0EU/

Capelli colorati 2020: capelli Tequila Sunrise per le amanti del rosso brillante

Rossi, come il tramonto estivo che si staglia su una spiaggia tropicale. I capelli Tequila Sunrise sono la colorazione capelli colorati 2020 per tutte le amanti del rosso in cerca di nuance intense e vibranti. Non ci sono regole precise per questo tipo di hair color, l’importante è che sappia replicare le sfumature del tramonto sulla chioma attraverso il perfetto mix di rosa pastello, arancione vibrante fino a passare al rosso fuoco e anche al viola. C’è chi sceglie di sfoggiare l’intera gamma di colori e chi preferisce limitarsi ai toni del rosso e dell’arancione, per una colorazione da vere red hair pronte per l’estate.

Capelli colorati 2020: i capelli bicolor come Dua Lipa

Una delle tendenze più stravaganti e affascinanti del momento è sicuramente quella dei capelli bicolor sfoggiati da Dua Lipa. La popstar, infatti, ha prima accompagnato la sua base castano scura con un potete rosa fragola e poi con un biondo delicato e nude, per un risultato bicolor estremamente originale e con cui giocare tramite acconciature e raccolti. Per questo tipo di colorazione non ci sono regole: basta scegliere la nuance preferita da abbinare alla propria base di partenza e sbizzarrirsi nella colorazione più audace dell’estate 2020.

Pronta a rinnovare il tuo hair look? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare il colore capelli perfetto per te!

 

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK