Vuoi dare nuova luce alla tua chioma? Ecco la nuova tendenza capelli 2020: i capelli cioccolato e caramello, come Beyoncé!

capelli cioccolato e caramello

L’hair trend del momento? si tratta di una fusione glamour e golosa al tempo stesso: i capelli cioccolato e caramello, un gioco di colori a cui ispirarsi se hai una chioma scura e desideri realizzare un effetto colore caldo e avvolgente. La tendenza capelli 2020 è perfetta, infatti, per tutte le castane in cerca di un balayage che sappia illuminare i capelli, mantenendo intatta la naturalezza della chioma e valorizzandone fascino e sensualità.  Ecco tutto quello che devi sapere su questo nuovissimo trend e i consigli dei nostri Professionisti Alexim.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

Capelli cioccolato e caramello per un effetto delicato, luminoso e sensuale

Sappiamo già che molti trend si ispirano a colorazioni che richiamano le nuance di ingredienti particolarmente golosi. In questo caso, l’accoppiata cioccolato e caramello è particolarmente appetitosa, soprattutto per la sua capacità di trasmettere sulla chioma un effetto intenso ed estremamente accattivante. Chi desidera sfoggiare un nuovo balayage, spesso si trova di fronte a scelte poco consone alla propria base naturale. Se hai una chioma castana, puoi scegliere un’ampia gamma di colorazioni sul biondo; ma se i tuoi capelli sono mori o di un castano molto scuro, sai bene che non è così facile trovare la sfumatura perfetta per valorizzarli.

Per questo il caramello è la nuance ideale, per tutti i tipi di castano: perché non crea contrasti esagerati, si fonde alla perfezione con il colore dark della base e va a illuminare la chioma attraverso highlights densi, sensuali e dalle sfaccettature biondo-dorate. Il risultato è una colorazione versatile e sensuale, che sorprenderà tutti quest’estate: effetto Queen B! Ma a chi stanno bene i capelli cioccolato e caramello? Scopriamolo subito!

Capelli cioccolato e caramello: a chi stanno bene e con quali tagli di capelli sfoggiarli?

I capelli cioccolato e caramello stanno bene quasi a tutte. Da evitare se hai una carnagione particolarmente chiara e un po’ pallida, sono perfetti con tutti gli altri toni di pelle, soprattutto se olivastri o scuri. Per quanto riguarda gli haircut non ci sono regole particolari, ma si tratta di una colorazione che si sposa alla perfezione con tagli lunghi e scalati da sfoggiare con onde glamour.

Se vuoi sfoggiare questa colorazione con un taglio di capelli corto o medio-corto come un bob, ti consigliamo di portarla con un balayage, in grado di creare una morbida e progressiva schiaritura sulle punte. Se sei indecisa sul tuo prossimo haircut, ecco i tagli capelli 2020 a cui ispirarti!

Pronta a sfoggiare la nuova tendenza capelli 2020? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per regalarti la colorazione perfetta per la tua chioma e per il tuo stile.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim