Pronta a tornare indietro nel passato? Ecco le tendenze capelli anni Duemila a cui ispirarti per un hairlook originale e d’impatto!
Dopo il revival anni Novanta, non poteva mancare il ritorno dei capelli anni Duemila! Già, anche se il decennio 2YK non è rimasto nella storia come il punto più alto in termini estetici, il suo carattere eccentrico, ribelle e futurista sta tornando di moda, soprattutto quando si parla di nuovi hairlook. Ovviamente, si parla di tendenze rivisitate, ma perfette per portare quel tocco di originalità in più alla chioma per regalarle un look a cavallo tra il revival nostalgico e uno spirito d’avanguardia. Pronta a scoprire tutte le ispirazioni capelli anni Duemila? Ecco le tendenze da provare e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!
instagram @dualipa
Capelli anni Duemila: trecce e code alte
Le tendenze capelli anni Duemila parlano chiaro: è ora di tornare ad abbracciare uno stile audace e moderno, alla faccia della sobrietà. Tra i trend migliori per raggiungere questo obiettivo c’è sicuramente quello delle trecce e code alte. Parliamo di ponytails altissime, ovviamente, ma non solo: i codini e le pigtail braids stanno tornando di moda e sono perfette per valorizzare volto e chioma.
Ovviamente, gli i capelli Y2K non prevedono raccolti messy e ciocche lasciate libere in stile bohémien: la chioma è pettinata alla perfezione, tirata all’indietro grazie a uno styling leggero ma fissante e valorizzata dai ciuffi laterali che ricordano anche le acconciature anni Novanta.
instagram @maudapatow
Capelli anni Duemila: ciocche laterali, treccine e mollette
La parte più importante della chioma negli anni Duemila? Ovviamente quella delle ciocche laterali! Uno dei principali revival capelli anni Duemila, infatti, si concentra proprio in quella zona e si declina in tantissimi hairstyle diversi: le treccine laterali per valorizzare i capelli sciolti, le ciocche sciolte e stilizzate per valorizzare i raccolti e le mollette per fermare le ciocche laterali, lasciando libero il volto e creando una perfetta simmetria con la riga centrale.
Ricordiamoci che negli anni Duemila il trucco era fondamentale: per questo valorizzare le sezioni laterali che circondano il volto è una scelta strategica per mettere in luce i lineamenti e giocare con il make-up, oltre che scegliere accessori capelli originali come bobby pins ultra pop!
instagram @maneaddicts
Capelli anni Duemila: haircolor ad alto contrasto
Balayage dalle sfumature soft? No, grazie! Se vuoi provare il revival capelli anni Duemila fino in fondo, non ti resta che scegliere una colorazione ad alto contrasto, in grado di abbinare la base naturale scura con intere sezioni illuminate da toni biondi (ma puoi scegliere anche nuance più audaci e brillanti) senza usare sottotoni e passaggi graduati. L’alto contrasto è una scelta audace, proprio per questo rappresenta lo spirito Y2K per una chioma ricca di stile che non vuole passare inosservata!