In cerca del nuovo balayage castano luminoso e multi-sfaccettato? Ecco tutto quello che devi sapere sul Burnished Brunette!
Il castano è quel tipo di colorazione che non smette di sorprenderti mai. Appartentemente sembrerebbe un colore fatto per restare sobrio, sprofondare su tonalità cupe e opache, passando per lo più inosservato. Niente di più falso: il castano può essere una colorazione esplosiva, brillante e multi-sfaccettata, proprio come dimostra l’ultima tendenza del momento, il Burnished Brunette. Di cosa si tratta e come portarlo? Ve lo sveliamo subito!
instagram @hunvanngo
Castano Burnished Brunette: il nuovo balayage da provare
Dall’inglese, il termine “burnished” significa “lucidato, brunito” ed è esattamente questa l’ispirazione di partenza del nuovo balayage castano da provare questa stagione. Il Burnished Brunette, infatti, è un haircolor brillante e lucente, ricco di sfaccettature intense pronte a regalare una nuova dimensione al solito castano.
Il Burnished Brunette è un balayage che regala alle lunghezze nuance intense e brillanti, da scegliere in base alla carnagione e al risultato che si vuole ottenere. Si parla soprattutto di sfumature dorate, ramate e sui toni del castagna, in grado di amplificare la luminosità del castano regalandogli un tocco di intensità in più, grazie all’impiego di toni caldi ma brillanti. Il risultato è multi-dimensionale e perfetto per ogni stagione. Ma a chi sta bene il Burnished Brunette?
instagram @mane_ivy
Castano Burnished Brunette: a chi sta bene?
Quando si sceglie un nuovo balayage è fondamentale assicurarsi che la colorazione prescelta sia in armonia con la propria colorazione. Il Castano Burnished Brunette non fa eccezione. Se è vero, infatti, che il castano sta bene praticamente a tutte, è anche vero che l’impiego di sfumature sui toni dorati e del castagna lo rendono un haircolor perfetto per alcuni tipi di incarnato e meno per altri.
Le carnagioni che stanno molto bene con il Burnished Brunette sono, ad esempio, quelle chiare e neutre, ma se non appartenete a questa categoria niente paura: vi basterà una consulenza con i nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per arricchire il vostro balayage castano con i toni e le nuance più adatti a valorizzare il vostro stile!