Come portare i capelli biondi con base scura e perché sceglierli? Ecco tutti i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri e le ispirazioni delle celebrities!

biondo con base scura

Getti Images

Il biondo con base scura è un vero e proprio trend quest’estate, soprattutto dopo che anche la modella Emily Ratajkowski ha deciso di sfoggiarlo sulla sua chioma. Semplice ma estremamente particolare, questa colorazione dona un tocco più “sporco” alla chioma, andando a conferire un look deciso e originale ai capelli. Il biondo con base scura è la scelta ideale per tutte le castane che vogliono sperimentare qualcosa di diverso dal solito, senza scegliere un tradizionale balayage. Pronta a sfoggiarlo? Ecco tutto quello che devi sapere su questa nuova tendenza capelli estate!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

biondo con base scura

@emrata

Biondo con base scusa: la colorazione semplice e moderna per l’estate

Un tempo le radici scoperte venivano considerate un difetto o semplicemente un avvertimento che era arrivato il momento di tornare dal parrucchiere per dare una ritoccata al colore. Oggi, invece, sono un vero e proprio trend, anche grazie alle celeb che hanno sfoggiato il biondo con base scura negli anni sapendone dimostrare il fascino e la capacità di mettere in risalto un look moderno, determinato e ricco di fascino. Emily Ratajkowski è l’ultima ad aver scelto questa colorazione, ma non è di certo l’unica: Hailey Biber, Cara Delevingne e Kim Kardashian ne hanno fatto ampio sfoggio negli scorsi mesi, ognuna portando una versione declinata ad hoc sul proprio capello e sulle sfumature più adatte.

biondo con base scura

@haileybieber

Biondo con base scura: quali nuance scegliere?

Il biondo con base scura non è solo una soluzione accattivante, ma è anche estremamente versatile. Oltre a scegliere quanto rendere evidente il contrasto con le radici naturali sottostanti alla colorazione, è possibile declinare l’hair color scegliendo la tonalità di biondo ideale alla carnagione, al tipo di capelli e al colore degli occhi. Non ci sono limiti o divieti, anche se le tendenze di questa estate prediligono un biondo molto chiaro: dalle tonalità bianco-argentee come il biondo platino a quelle nude, come il sabbia o il burro, quest’ultimo ideale per chi cerca sfumature più calde e dorate senza però esagerare. Noi ti consigliamo di chiedere sempre consiglio ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri prima di scegliere, così da avere la certezza di una sfumatura perfetta per il tuo stile e per il tuo aspetto.

 

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK

 

biondo con base scura

@kimkardashian