I trend acconciature Primavera/Estate 2022 sono perfetti per mantenere la chioma in ordine ed esaltarne la bellezza sia fuori che dentro casa! Ecco tutte le tendenze delle celeb a cui ispirarti assolutamente!
A volte un’acconciature può cambiare la giornata e chi è amante delle tendenze capelli lo sa perfettamente. Un hairstyle ben studiato, infatti, è l’ideale per mettere la chioma in ordine e, al tempo stesso, esaltarne i punti di forza, mostrando nuovi aspetti del proprio stile e della propria personalità con stili, accessori e combinazioni diverse. Ma quali sono le migliori acconciature Primavera/Estate 2023 da provare assolutamente? Ecco tutti i trend e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!
instagram @chiaraferragni
Migliori acconciature Primavera/Estate 2023: il semi raccolto effortless chic di Chiara Ferragni
Come abbiamo già osservato più volte, quest’anno le chiome lunghe vanno di nuovo di moda. Per questo è giusto saper scegliere i giusti styling e hairstyle per sfoggiarle al meglio, senza rinunciare a quel tocco di originalità e stile che le rende uniche.
instagram @angele_vl
I semi-raccolti sono sicuramente tra le migliori acconciature Primavera/Estate 2023 da provare per ottenere questo risultato. Super effortless, ovvero senza impegno, ma al tempo stesso ricche di fascino e di quella disinvoltura un po’ parigina, un po’ estiva, che rappresenta proprio il mix vincente per un hairstyle da bella stagione. A chi ispirarsi? A Chiara Ferragni e ad Angèle.
instagram @matildadeangelis
Migliori acconciature Primavera/Estate 2023: chignon mania, da Matilda De Angelis a Olivia Palermo
Torna in voga l’acconciatura più amata di tutte: lo chignon, ovvero il raccolto “a cipolla” che racchiude la chioma in un hairstyle versatile e ricco di fascino, perfetto per ogni occasione, persino quelle da svolgersi in casa. Ma quali sono le migliori declinazioni di questo hairstyle secondo le tendenze acconciature Primavera/Estate 2023? Come sempre, lo chignon ci sorprende per la varietà di look che riesce ad adottare.
instagram @oliviapalermo
Altissimo, da portare super tight, ovvero stretto e ordinato, oppure messy e un po’ ribelle, o basso, morbido e dolce, con le ciocche che contornano il volto lasciate libere per un tocco di stile in più. E per quanto riguarda gli accessori capelli? Elastici invisibili per uno stile essenziale o foulard colorati e arricchiti da stampe vintage per un look femminile e retrò. Per questo hairstyle, gli chignon di Matilda De Angelis e di Olivia Palermo sono le ispirazioni di riferimento assolute.
instagram @kimkardashian
Migliori acconciature Primavera/Estate 2023: la coda a fontana
Una ponytail alta che ricade sulla testa e sulle spalle come una fontana, è questa la nuova tendenza capelli per sfoggiare la coda in ogni momento della giornata con un hairstyle comodo e ricco di stile. Kim Kardashian è sicuramente la celeb che più di tutte ama sfoggiare questa acconciatura, dimostrando la versatilità del suo look, da situazioni eleganti a momenti di comfort casalingo o di svago casual. Questo hairstyle, inoltre, è perfetto anche su chi ha i capelli corti, come un caschetto, perché permette di realizzare la fontana partendo dalla porzione superiore della chioma, lasciando il resto delle ciocche libero. Il risultato è un’acconciatura Primavera/Estate 2023 dallo stile fresco e contemporaneo.
instagram @dualipa
Migliori acconciature Primavera/Estate 2023: la treccia altissima
Torna anche la treccia, in una chiave molto meno romantica e bohème rispetto ai trend del passato e con uno stile decisamente più sporty e contemporaneo. Altissima, stretta e, possibilmente, di lunghezza chilometrica: la treccia alta rappresenta un hairstyle in grado di coniugare il fascino elaborato e audace di un’acconciatura intrecciata e la semplicità di un hairlook lineare, moderno e versatile.
instagram @melissasatta
Declinata nella sua versione più minimal e sportiva, infatti, questa acconciatura Primavera/Estate 2023 è perfetta sia su look atletici, che su quelli casual o streetwear. Se avete un taglio di capelli corti, invece, potete sfoggiare le trecce in versione mini, creando dei raccolti sulla chioma per valorizzare alcune sezioni dei capelli, come le ciocche laterali.