Pronta a scoprire le migliori acconciature matrimonio 2019? Per spose, damigelle d’onore e invitate: ecco i migliori hairstyle del momento da realizzare con i nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.

acconciature matrimonio

La stagione più bella dell’anno porta con sé un clima splendente, ondate d’amore… e tanti matrimoni a cui partecipare. Se non è il tuo, sicuramente sarai tra le damigelle d’onore o le invitate e, in ogni caso, sfoggiare l’hairstyle perfetto è d’obbligo per celebrare uno degli eventi più romantici di sempre. Ma quale scegliere? Ecco le migliori acconciature matrimonio in voga in questa stagione, da realizzare affidandoti alle mani dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

acconciature matrimonio

Credits: Pinterest

Acconciature matrimonio: un’acconciatura impeccabile per il tuo giorno più bello

Il salone di bellezza e hairstyle Alexim, a pochi passi dal Duomo di Milano, è a tua completa disposizione per dare vita all’acconciatura perfetta per il giorno del tuo matrimonio.

I nostri esperti hair stylist avranno cura della sposa, ben consapevoli del fatto che i suoi capelli dovranno essere impeccabili per un evento tanto speciale. Sceglieremo insieme a te l’acconciatura più adatta a mettere in luce la bellezza del tuo viso, l’unicità dei tuoi occhi e del suo sorriso, e persino quella dei tuoi capelli: lunghi o corti, lisci o ricci, biondi o mori, saranno perfetti per la cerimonia.

Qualunque idea tu abbia in mente per l’acconciatura per il matrimonio, saremo felici di ascoltarla. Se lo vorrai, ti proporremo una selezione di splendide pettinature, create per far risaltare al meglio lo splendore dei tuoi tratti e quello del tuo abito da sposa.

La beauty SPA sarà poi a disposizione per trucco, manicure, pulizia del viso e tutto il necessario per prepararsi al meglio.

Vieni a trovarci: rendi unico il tuo “sì” con una pettinatura meravigliosa.

 

Scopri di più

 

acconciature matrimonio

Credits: Pinterest

Acconciature matrimonio: raccolti e semi-raccolti, classici e romantici

Chignon intrecciati, maxi-trecce e semi-raccolti morbidi che lasciano cadere i boccoli a contornare il viso. I raccolti e semi-raccolti da fascino classico e romantico sono dei veri e propri evergreen tra le acconciature matrimonio. Il must? Arricchirli con fermagli gioiello e decorazioni preziose per capelli per un effetto elegante e boho-chic al tempo stesso.

acconciature matrimonio

Credits: Pinterest

Lo chignon si porta rigorosamente basso, in versione braided (intrecciata) o semplice, mentre i semi-raccolti sono perfetti per sfoggiare la lunghezza della chioma senza rinunciare all’hairstyle. Tra i migliori della stagione? L’intreccio a corona che valorizza i capelli lunghi e crea volume sulla parte superiore della testa.

acconciature matrimonio

Credits: Pinterest

Acconciature matrimonio: come valorizzare l’hairstyle di un taglio corto

Le chiome corte non hanno nulla da invidiare a quelle lunghe in fatto di acconciature matrimonio: sì, perché quest’anno è l’anno dei tagli corti e le ispirazioni eleganti per l’acconciatura perfetta sono molteplici e pronte a dare un tocco di stile in più al capello corto.

acconciature matrimonio

Credits: Pinterest

Accessori impreziositi. I capelli corti sono da sempre sinonimo di grande personalità, perciò non esitate se il vostro istinto vi dice di non racchiuderli in un’acconciatura. Se hai un taglio cortissimo, come il pixie cut, o un bob destrutturato puoi puntare a impreziosire il tuo hairstyle con accessori gioiello. Fiori da appuntare lateralmente, pettini gioiello e fasce in stile retrò renderanno la vostra chioma elegante e originale in tutta la sua naturalezza!

acconciature matrimonio

Credits: Pinterest

Acconciature matrimonio: le onde retrò sono l’alternative ufficiale ai boccoli

Se non ami i boccoli, le onde retrò sono la soluzione ideale per la perfetta acconciatura matrimonio. Inoltre, puoi evitare di raccogliere la chioma e sfoggiarla in tutta la sua bellezza, sia con un taglio lungo che medio-corto. Amatissime dagli anni Trenta ai Cinquanta, le onde retrò o finger waves tornano di moda nel 2019 per regalare un nuovo look alla chioma. Declinabili in diverse versioni, a seconda delle occasioni, possono essere sfoggiate su chiome lunghe o corte, con effetto bagnato o vaporoso. Le onde sleek sono le onde effetto wet e sono ideali soprattutto per eventi speciali come i matrimoni. Particolari e semplicissime al tempo stesso, creano un elegante movimento ondulare della chioma sulla fronte, fissato con il gel e arricchito, se desiderato, da mollette o fermagli gioiello.

Pronta a sfoggiare la tua acconciatura matrimonio? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare l’hairstyle perfetto per una giornata davvero speciale.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim