acconciature spiaggia 2021

Pronta per le vacanze? Prima di partire, scopri le migliori acconciature da spiaggia 2021 per assicurarti un hair look perfetto anche al mare!

acconciature spiaggia 2021

Vacanze al mare? Sì, ma con stile. Anche in spiaggia, infatti, sfoggiare l’hairstyle perfetto può aiutarti a valorizzare il tuo stile e a tenere in ordine la chioma in città o in vacanza, tra un bagno e l’altro o per un impegno serale subito dopo il mare. Ma quali acconciature da spiaggia 2021 scegliere tra le tendenze più in voga della stagione? Ecco i migliori trend da scoprire e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri su come sfoggiarli!

acconciature spiaggia 2020

instagram @hairby.brittany

Acconciature da spiaggia 2021: come portare code e chignon

Semplici, veloci da realizzare e d’impatto. Code e chignon sono la soluzione ideale per tutti i tipi di capelli e per realizzare un hairstyle sofisticato, versatile e glamour in poco tempo, soprattutto se arricchito da accessori per capelli dal fascino estivo e retrò. Vediamo le acconciature da spiaggia più belle con code e chignon.

Coda bassa

Minimal e ricercata, la coda bassa permette di realizzare un updo facile e veloce con il massimo del risultato. Ideale per chiome lunghe e molto voluminose, è la soluzione più accattivante per tenere in ordine la chioma e mettere in risalto il viso. Da portare raccolta con elastici scrunchies o fiocchi di raso, la coda bassa è una delle acconciature da spiaggia 2021 più gettonate perché permette di valorizzare le lunghezze, raccolte in un hairstyle semplice e poco impegnativo da realizzare, e regala ai capelli un fascino retrò e boho-chic, soprattutto se portata in chiave messy con ciuffi liberi a contornare il viso.

acconciature spiaggia 2020

instagram @ashleyantoinebeauty

Chignon e top knot

Alto, casual ma, soprattutto, da portare in versione top knot, lo chignon è l’hairstyle estivo per eccellenza, adatto a tutte le lunghezze di capelli e alle chiome ribelli difficili da domare che hanno bisogno di un’acconciatura da spiaggia pratica e anti-caldo. Da arricchire con foulard colorati e vintage, lo chignon per l’estate 2021 si porta alto e in versione top knot, per tenere ordinata la parte superiore e laterale dei capelli, gestire il volume e realizzare un’acconciatura sviluppata in altezza, in grado di valorizzare i lineamenti e l’eventuale make-up.

acconciature spiaggia 2020

instagram @shannonjjwilliams

Acconciature da spiaggia 2021: il semi-raccolto più di tendenza è l’half ponytail

Si chiama half ponytail ed è il codino anni Novanta raccolto in versione “fontanella”, che dona volume e spensieratezza alla chioma in un hairstyle semplice e veloce da realizzare. Ideale per valorizzare il viso, i lineamenti e il make-up, l’half ponytail è l’acconciature semi-raccolta più in voga del momento perché è perfetta sia su chiome lunghissime che su tagli corti come il caschetto. Chi ha una chioma voluminosa ama questo hairstyle perché aiuta a tenere in ordine i capelli, mentre chi ha una chioma molto liscia e piatta scegliere l’half ponytail perché in grado di dare volume alla parte superiore della chioma.

acconciature spiaggia 2020

instagram @edenfines

Acconciature da spiaggia 2021: dopo i foulard, le mollette sono gli accessori più amati

I foulard sono l’accessorio estivo per eccellenza, in grado di valorizzare qualsiasi hairstyle, dagli chignon alle code. Se, però, vuoi portare la chioma semi-raccolta o sciolta senza rinunciare agli accessori capelli, le mollette sono quello che stai cercando.

Dopo essere spopolate sulle passerelle internazionali questo inverno, infatti, le bobby pins sono ufficialmente tra le tendenze acconciature da spiaggia 2021: revival anni Novanta e un po’ da bambina per fissare lateralmente la chioma sciolta, oppure minimal e metalizzate per effettuare semi-raccolti sobri e ultra chic.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK