È ora di dare un tocco estivo alla pausa pranzo e arricchire i tuoi pasti con il frutto più amato del momento: l’avocado. Ma dove mangiarlo a Milano? Ecco i nostri consigli.

Avo Brothers
Morbido, fresco, nutriente e salutare. L’avocado è uno degli ingredienti più amati e, con l’arrivo dell’estate, la voglia di assaporare questo fantastico frutto verde durante la pausa pranzo (e non solo) diventa irresistibile. Ma quali sono i migliori indirizzi dove mangiare l’avocado a Milano? Ecco i nostri consigli, adatti a tutte le esigenze e tutti i gusti!

Avo Brothers
Dove mangiare l’avocado a Milano: Avo Brothers, per gustare l’avocado in tutte le sue espressioni
Sognate un posto dove assaporare l’avocado dalla mattina alla sera? Esiste già, si chiama Avo Brothers ed è un piccolo locale con un menù dedicato interamente al re dei frutti esotici. Dai toast alla pasta, in combinazione con carne, verdura o uova: qui l’avocado è il protagonista indiscusso del ristorante e potrete assaggiarlo in tutte le sue espressioni per un’esperienza totale.

Avo Brothers
Qualche esempio dal menù? Avocado toast con patate dolci, hummus di barbabietola e uovo pochè oppure la Avo Pizza con avocado, burrata, pomodori ciliegini, riduzione di aceto balsamico e miele. Pronti a sperimentare?
AVO BROTHERS. Corso XXII Marzo, 25. Telefono: 02 4950 2504.

Aguacate
Dove mangiare l’avocado a Milano: Aguacate, l’avocado bar in salsa amazzonica
Anche Aguacate mette al centro del suo menù l’avocado, ma lo fa offrendolo nelle sue declinazioni tipiche della cucina amazzonica. Se siete in cerca di un’esperienza nuova e sognate di gustare questo incredibile frutto verde e provare nuove ricette, questo è assolutamente il locale che fa per voi.

Aguacate
Quali sono le proposte nel menù da provare assolutamente? L’Avocado ripieno di quinoa, cipollotto, menta e sachatomate; il Tacos con avocado e cheviche di gamberi e, infine, le patatine fritte artigianali servite con guacamole!
AGUACATE. Via Melzo, 19. Telefono: 02 8450 0503.

Pokeria by Nima
Dove mangiare l’avocado a Milano: Pokeria by Nima
Localino franchising con più punti vendita a Milano dove potete gustare la famosa ciotola Pokè, ovviamente arricchita da avocado freschissimo. Pokeria by Nima propone un menù a base delle famose ciotole hawaiane per una pausa di gusta dedicata agli amanti della cucina esotica e dell’accoppiata vincente avocado + pesce crudo (marinato).

Pokeria by Nima
Il menù presenta diverse opzioni, quindi l’avocado non è obbligatorio, ma se volete assaggiarlo potete scegliere di aggiungerlo alla vostra bowl tagliato a cubetti o in versione guacamole.
POKERYA BY NIMA. Sul sito trovate gli indirizzi e i rispettivi numeri telefonici.
- Pokeria by Nima
- Aguacate