cura capelli post mare

L’autunno è alle porte e il capello ha bisogno di protezione dal cambio di stagione. Come fare? Ecco Repair by System Professional, la gamma di prodotti consigliata dai Professionisti Alexim per la cura capelli post mare!

cura capelli post mare

L’estate sta finendo e, oltre a dover tornare in città, ci prepariamo a un abbassamento di temperature. I pantaloni lunghi sostituiranno le gonne, le creme idratanti quelle solari. È fondamentale, anche, ricordarsi di proteggere la propria chioma però. Sì, perché con il cambio di stagione i capelli possono sentire le conseguenze dell’abbassarsi delle temperature e diventare progressivamente sempre più sfibrati, fragili e poco nutriti. Per questo, è importante attuare da subito una cura capelli post mare.

Come curare e prevenire la mancanza di idratazione della chioma con l’arrivo dell’autunno?

Oggi vi consigliamo Repair by System Professional, la gamma studiata per ricostruire le fibre capillari fragili e danneggiate.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

cura capelli post mare

Cura Capelli Post Mare: ecco perché scegliere Repair by System Professional

Repair by System Professional è la gamma studiata appositamente per intervenire sul capello a rischio di sfibratura e rappresenta un’ottima soluzione per la cura capelli post mare. Questi prodotti sono a base di Fibrabuild Complex che rende il capello più resistente, aumentandone la pettinabilità. Ripara, nutre e in un attimo dona alla chioma una protezione duratura. Fibrabuild si compone di molecole di principi attivi capaci di agire sui capelli in modo selettivo ed efficace. Il risultato è un capello soffice ed elastico, più facile da gestire e ricco di luce e movimento.

cura capelli post mare

I danni dei capelli iniziano quando lo strato di lipidi protettivi interno alla cuticola viene esposto agli influssi esterni quotidiani. È difficile determinare se i capelli manchino solo di idratazione o siano realmente danneggiati. Solo una diagnosi professionale può identificare l’esatto livello dei danni.

Un capello stressato può risentire l’effetto della pettinatura quotidiana: il delicato strato della cuticola se stressato, può strapparsi. Il capello è inoltre più sensibile quando è bagnato e forzare il pettine tra i capelli può strapparli, sforzarli e danneggiarli.

cura capelli post mare

Ancora, i raggi UV e i trattamenti di colorazione non professionali, o ripetuti, e le diverse decolorazioni e permanenti possono causare danni interni alla struttura dei capelli. Il calore di strumenti per lo styling contribuisce a danneggiare i capelli.
Questi fattori danneggiano la struttura dei capelli sia all’interno che all’esterno. Per ripristinare la loro resistenza e rendere più facile pettinarli, i capelli devono essere riparati, nutriti e protetti dall’esterno e dall’interno.

cura capelli post mare

Cura Capelli Post Mare: ecco la gamma Repair by System Professional

cura capelli post mare

REPAIR SHAMPOO DETERSIONE RINFORZANTE

Risultato: Nutrimento e miglior pettinabilità subito dopo lo shampoo.

A chi è consigliato? Per clienti con capelli molto danneggiati, sfibrati e sensibilizzati. Adatto per lavare ogni giorno i capelli decolorati e trattati chimicamente.

Caratteristiche del prodottoRepair Shampoo è la preparazione ideale per le chiome sensibilizzate e danneggiate. Le deterge dolcemente rispettandone le delicate condizioni, per levigarne la superficie. Rende più facile pettinare i capelli senza strapparli. Il preludio ideale per ogni System Treatment successivo.

Come si applica? Applicare 1 dose di shampoo sui capelli umidi. Eseguire lo Shampoo Relax Massage, poi sciacquare a fondo.

cura capelli post mare

REPAIR CONDITIONER CREMA RIPARATRICE 30 SECONDI

Risultato: Pettinabilità migliore e capelli lisci al tatto.

A chi è consigliato? Per chiome danneggiate, deboli e sfibrate, difficili da pettinare se bagnate. Per clienti in cerca di un rimedio veloce ed efficace.

Caratteristiche del prodotto: Una sontuosa crema disciplinante che rinforza e ammorbidisce i capelli, ripararandoli efficacemente in soli 30 secondi.

Applicazione in Salone: Dopo il lavaggio con il System Professional Shampoo adatto, applicare 1 – 2 dosi di conditioner sui capelli tamponati. Distribuire col pettine e lasciare in posa 30 secondi. Emulsionare e sciacquare a fondo. Applicare un prodotto finish a scelta e acconciare come sempre.

cura capelli post mare

REPAIR MASK RINFORZANTE INTENSIVO PER CAPELLI SFRUTTATI

Risultato: Morbidezza e pettinabilità. Capelli visibilmente più sani.

A chi è consigliato? Per clienti con capelli molto danneggiati, sfibrati e sensibilizzati, dalla texture media- grossa. Adatta per capelli decolorati e trattati chimicamente. La maschera è il trattamento intensivo ideale per i clienti che dedicano tempo alla cura della propria chioma.

Caratteristiche del prodotto: La maschera nutre intensamente i capelli danneggiati, proteggendone la fibra. Il complesso attivo reduce le rotture, rinforza e ripara a fondo la chioma dopo una sola applicazione. Inoltre, rende i capelli danneggiati scorrevoli e gestibili, per prevenire ulteriori danni di natura meccanica.

Come si applica? Dopo il lavaggio con System Professional Shampoo, applicare 25g di maschera con un pennello direttamente sui capelli, evitando la cute. Massaggiare dolcemente con una delle tecniche specificheSystem Professional e lasciare in posa 5 minuti. Il Climazon o HairSpa possono intensificare l’effetto curativo, aumentando la sensazione di benessere del cliente. Se la si usa con le infusion, miscelare con cura e applicare sui capelli. Emulsionare e sciacquare a fondo.

cura capelli post mare

REPAIR PERFECT HAIRSCHIUMA RINFORZANTE DELLA STRUTTURA DEL CAPELLO

Risultato: Forza e stabilità.

A chi è consigliato? Per capelli deboli. Il cliente che non vuole una sensazione di capelli deboli.

Caratteristiche del prodotto: I capelli sono fino a 10 volte più sensibili ai danni se bagnati. E se esposti al calore, richiedono protezione dai danni termici e meccanici durante l’asciugatura a phon. System Professional Perfect Hair dà volume ai capelli, migliorandone la struttura. La schiuma leave-in rinforza a fondo la fibra capillare. Cheratina idrolizzata e aminoacidi penetrano nelle zone porose della struttura del capello e ristrutturano l’area danneggiata. I polimeri protettivi della formula Thermo-Resist rendono i capelli più resistenti agli effetti del calore per una chioma forte ed elastica.

Come si applica? Il dispenser di schiuma si attiva da sè. Non agitare il flacone. Ideale applicarla prima di asciugare a phon. Applicare 2 – 6 dosi di schiuma tra I capelli, distribuire col pettine e asciugare. Non risciacquare.

cura capelli post mare

REPAIR PERFECT END SRIPARATORE INTENSIVO DELLE LUNGHEZZE

Risultato: Capelli lisci e morbidi al tatto. Riparazione istantanea su lunghezze e punte. Effetto anticrespo.
A chi è consigliato? Per chiome danneggiate, con doppie punte, lunghezze sfibrate e capelli svolazzanti. I clienti che vogliono proteggere i capelli da ulteriori danni, possono applicarlo in cima al loro regime Care System.

Caratteristiche del prodotto? Il balsamo sigillante dona una luce brillante e flessibilità alle zone fragili dei capelli. Fornisce una protezione attiva dal calore e dagli influssi esterni. Ripara all’istante e lascia i capelli soffici al tocco.

Come si applica? Lavorare 1 – 3 dosi in modo uniforme su lunghezze e punte. Non sciacquare. Si può usare ogni giorno su capelli umidi o asciutti.

I consigli dell’esperto: Utilizzatelo come sigillo finale dopo ogni System Treatment, o come primer per una piega più scorrevole.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim

cura capelli post mare