Voglia di cucina romagnola? Ecco i migliori indirizzi dove gustare piatti tipici della tradizione romagnola a Milano!

cucina romagnola a milano

Credits: La Esse Romagnola

Se avete voglia di autentica cucina romagnola a Milano, ma non sapete dove andare, questo è il posto che fa per voi. Dai tortellini al ragù, dalla piada al cassone: ecco i migliori indirizzi, consigliati da noi, per assaporare tutto il gusto della cucina romagnola a Milano. Buon appetito!

cucina romagnola a milano

Credits: Da Giordano Il Bolognese

Cucina Romagnola a Milano: Da Giordano Il Bolognese

Se siete in cerca di un ristorante tipico, dall’atmosfera tradizionale e l’ambiente conviviale, allora Da Giordano Il Bolognese è il ristorante di cucina romagnola a Milano che fa per voi. Molto famoso tra gli amanti di questa cucina regionale, è il posto perfetto soprattutto per provare la pasta all’uovo fatta in casa, dai tortellini ai passatelli.

Sul menù trovate i primi ultra-tradizionali come i tortellini e i passatelli in brodo, ma anche le lasagne verdi e le tagliatelle alla bolognese, i tortelli di magro, il gran fritto misto, la cotoletta alla bolognese e molto altro.

DA GIORDANO IL BOLOGNESE. C.so genova, 3 ang. via Torti. Tel 02 5810 0824.

cucina romagnola a milano

Credits: RomagnaMì

Cucina Romagnola a Milano: RomagnaMì

RomagnaMì è un locale estremamente interessante, ideale per tutti coloro che cercano un posto del cuore dove andare ogni volta che desiderano provare della vera cucina romagnola a Milano. Il nome del ristorante, infatti, si basa proprio su questo gioco di parole, tra Romagna Mia e Romagna a Milano.

Ma diamo uno sguardo al menù. Oltre alla colazione, il locale una vasta selezione di piadine, dalla classica Romagna Mia con prosciutto crudo di Parma, squacquerone, rucola a quella di pesce, con Alici marinate, mozzarella di bufala, rucola, cipolla in agrodolce e quella di verdure, con Verdure grigliate e caciotta di mucca di San Patrignano. A pranzo e a cena, invece, si possono gustare hamburger e taglieri, ma anche primi, come i Cappellacci allo squacquerone con sugo di pomodoro e basilico e secondi, come il Galletto nostrano con patate al forno e verdure grigliate.

RomagnaMì. Viale Pasubio, 3. Tel 02 9144 4529.

cucina romagnola a milano

Credits: La Esse Romagnola

Cucina Romagnola a Milano: La Esse Romagnola

La Esse Romagnola è un ristorante di recente apertura, ma che promette benissimo. Il menu è attentamente costruito per valorizzare al massimo gli ingredienti iconici romagnoli: primi piatti a base di pasta fresca realizzata rigorosamente in casa dalle ‘zdore, secondi piatti di carne, taglieri e una proposta vegetariana.

Il ristorante propone un viaggio sensoriale alla scoperta della tradizione gastronomica romagnola a Milano. Le voci nel menù sono tante e c’è l’imbarazzo della scelta: tra le piade consigliamo La Tradizionale con Prosciutto crudo di Parma 24 mesi, squacquerone della Centrale del Latte di Cesena e rucola, mentre tra i cassoni segnaliamo Il Rustico con Salsiccia, patate e scaglie di formaggio di fossa di Sogliano DOP. Tra i primi, oltre ai classici, sono interessanti i Passatelli al ragù bianco di coniglio e galletto e il Tagliolino La Esse con Crema di Parmigiano Reggiano, uovo in camicia e scaglie di tartufo nero.

LA ESSE ROMAGNOLA. Via Tortona 26, Milano. Tel 02 64088560.

cucina romagnola a milano

Credits: Da Giordano Il Bolognese

cucina romagnola a milano

Credits: RomagnaMì

cucina romagnola a milano

Credits: La Esse Romagnola