parrucchiere duomo milano

Vuoi provare un nuovo colore di capelli ma non vuoi rinunciare a un effetto naturale? Ecco perché scegliere il contouring per capelli castani ti aiuterà a valorizzare la tua chioma e il tuo viso.

parrucchiere duomo milano

Non è facile scegliere la colorazione giusta per la propria chioma, soprattutto se si desidera un effetto naturale. Come fare? Oltre ad affidarsi sempre alle mani di professionisti qualificati in grado di realizzare una colorazione su misura per te, è importante scegliere la giusta tecnica. Il contouring è tra le più sofisticate e permette ai nostri Professionisti Alexim di realizzare il colore perfetto per te andando a modellare i punti luce per valorizzare chioma e lineamenti. Ecco tutte le tendenze contouring capelli castani per scegliere il tuo hair color preferito!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

contouring capelli castani

Credits: Pinterest

Contouring capelli castani: quali colorazioni scegliere?

Il contouring è una tecnica che prevede l’applicazione studiata del colore per andare a valorizzare i punti di forza del tuo volto e nascondere o ammorbidire dei piccoli difetti allo scopo di valorizzare la tua bellezza attraverso il colore dei tuoi capelli. Per questo, scegliere la giusta colorazione per ottenere il perfetto contouring capelli castani è fondamentale per ottenere un effetto naturale e amplificare l’unicità del tuo volto. Prima di scoprire le principali tendenze del momento, ti ricordiamo che puoi prenotare un appuntamento con i nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per una consulenza professionale personalizzata.

contouring capelli castani

Credits: Pinterest

Contouring capelli castani: castano + castano

Se hai una base naturale castano scura, puoi valorizzare la tua chioma aggiungendo punti luce castano chiari per addolcirne l’aspetto, aumentare la voluminosità dei tuoi capelli e creare una delicata cornice attorno al volto. Le tendenze del momento sono a favore di questa scelta, soprattutto se il castano si declina nelle sfumature del nocciola, come nel caso della tendenza Nutella Brown, ma anche del castagna tendenze al rame, per un effetto ancora più particolare.

contouring capelli castani

Credits: Pinterest

Contouring capelli castani: castano + biondo, bronde caramello

La colorazione caramello è tra le più amate del momento ed è perfetta per realizzare il perfetto contouring capelli castani ricco di luce e di sensualità. Se cerchi una colorazione naturale, calda e sofisticata, questo è l’hair color che fa per te. Il perfetto mix bronde (brown e blonde) morbido e raffinato del caramello renderà più luminosi e morbidi i lineamenti, valorizzando con semplicità e fascino la chioma per un hair look glamour e avvolgente.

contouring capelli castani

Credits: Pinterest

Contouring capelli castani: castano + cenere, bronde mushroom

L’ultima tendenza bronde è quella che unisce le nuance mushroom al castano, per un effetto delicato, opaco e originale. La colorazione che si ispira alle tonalità dei funghi è il contouring bronde per eccellenza per chi è in cerca di una colorazione diversa. Dal grigio-argentato al biondo cenere e marrone beige: il risultato è una colorazione con punti luce delicati e lunari per una chioma che vuole distinguersi e che è in grado di valorizzare con eleganza e originalità i lineamenti.

Pronta a provare il contouring per capelli castani? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza professionale personalizzata sulla tua chioma.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim