A tendina, sfilata e rock, piena o mossa: come portare la frangia in estate? Ecco le principali ispirazione delle celeb per una frangetta estiva d’impatto e ricca di fascino!
Si sa, la frangetta è l’elemento che completa un taglio di capelli, o almeno per molte è così. Chi ama la frangia, infatti, non può farne a meno tutto l’anno, anche d’estate, quando le temperature salgono e rendono più difficile gestirla e tenerla in ordine. Come portare la frangia in estate? Ecco le ispirazioni di questa stagione, direttamente dalle celebrities, per sfoggiare la frangetta con styling comodi e d’impatto!
@alexachung
Come portare la frangia in estate: la frangia a tendina
Uno degli styling più gettonati per la frangia in estate (ma non solo) è la tendina, ovvero una frangetta lunga, aperta in due sulla fronte con le punte che tendono morbidamente verso l’esterno. Oltre a essere una soluzione perfetta per il caldo, perché consente alla fronte di respirare e crea uno styling più movimentato in linea con una chioma estiva che si fa più naturale e selvaggia, è anche estremamente versatile e facile da tenere in ordine.
Questa frangia è perfetta sia per capelli lisci che mossi, si sposa alla perfezione con haircut lunghi e medio-lunghi e regala grandissime soddisfazioni anche con i capelli raccolti, perché continua a incorniciare dolcemente il volto contribuendo a uno stile ricco di fascino e spensieratezza estiva!
@mileycyrus
Come portare la frangia in estate: sfilata e rock
Una soluzione ideale per capelli lisci: la frangia sfilata dallo stile glam rock, di cui Miley Cyrus è ormai un’inossidabile punto di riferimento. Leggera, sfoltita e dalle lunghezze appuntite, questo tipo di frangetta è perfetta per la stagione più calda dell’anno perché non è troppo pesante e compatta, lascia respirare la pelle e può declinarsi in diversi styling ricchi di allure.
Non si tratta, però, di una frangetta per tutti: le sfilature molto accentuate sono adatte a capelli lisci, ma non troppo fini e leggeri, per evitare il rischio di perdere la forma dell’haircut e dover trascorrere troppo tempo a sistemare i capelli, invece di godersi un effetto naturale.
instagram @taylorswift
Come portare la frangia in estate: mossa e sfilata
Spettinata e messy al punto giusto: se vi piace sfoggiare una frangia ricca di naturalezza e disinvoltura il trend wispy bang è quello che fa per voi. Una grande esponente di questa tendenza è Taylor Swift che porta i suoi capelli lunghi con frangia sfoggiando un look effortless (ovvero, senza impegno) creando un senso di disinvoltura e spensieratezza sulla chioma, attraverso sfilature e un gioco di pieni e vuoti in grado di valorizzare volume e movimento.
Ovviamente la spettinatura non è sinonimo di trascuratezza e frutto di un taglio casuale, ma un effetto studiato ad hoc e ricreato sul capello per donare un look naturale senza però correre il rischio di sembrare disordinato o poco curato.
@zendaya
Come portare la frangia in estate: super curly
Come ci insegnano Zendaya e Selena Gomez, la frangia super curly è un vero e proprio must quest’anno. Dopo tanti anni in cui il capello mosso o riccio è stato preso poco in considerazione ed esaltato in tutta la sua bellezza, questa stagione ripropone tantissimi haircut ideali per capelli ricci. La frangia curly può essere sfoggiata sia piena e compatta che leggera e a tendina, l’importante è che sia ultra-naturale e sfilata da mani capaci di professionisti come il nostro Staff Alexim Parrucchieri per evitare ciocche ribelli e forme poco convincenti.
Come portare la frangia in estate? Scegli il tuo styling preferito, noi ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza professionale sulla tua chioma e per realizzare il taglio capelli perfetto per te!
instagram @maneaddicts
Come portare la frangia in estate: lunga e grunge
Ultima, ma non per importanza, è la frangia Nirvana, ovvero una frangia lunga le cui lunghezze sfilate sono lasciate a coprire fronte e palpebre, in vero stile grunge. Questa tipologia di frangia lunga valorizza soprattutto visi ovali e allungati, regalando armonia ai lineamenti e un hairlook sensuale e ricco di classe.
Così, come gli altri trend di frangia che abbiamo visto, anche questo può essere sfoggiato in versione curly, con le lunghezze che coprono la fronte per valorizzare il volume della chioma e regalare un movimento dolce e sofisticato all’hairlook complessivo.
instagram @cherilynrachelle
Come portare la frangia in estate: cortissima
Lineare, scalata o molto sfoltita: la frangetta corta è ideale per chi desidera mantenere ben visibili i lineamenti del viso assicurandosi però un taglio che non passa inosservato per la sua particolarità e la sua sensualità. Il trucco del suo fascino immortale è anche la capacità di lasciare scoperte le sopracciglia, grazie alle quali è più facile dare risalto al proprio sguardo e al make-up desiderato!
SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK