come portare la frangia in estate

A tendina, sfilata e rock, piena o mossa: come portare la frangia in estate? Ecco le principali ispirazione delle celeb per una frangetta estiva d’impatto e ricca di fascino!

come portare la frangia in estate

Getty Image

Si sa, la frangetta è l’elemento che completa un taglio di capelli, o almeno per molte è così. Chi ama la frangia, infatti, non può farne a meno tutto l’anno, anche d’estate, quando le temperature salgono e rendono più difficile gestirla e tenerla in ordine. Come portare la frangia in estate? Ecco le ispirazioni di questa stagione, direttamente dalle celebrities, per sfoggiare la frangetta con styling comodi e d’impatto!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

frangia a tendina

@alexachung

Come portare la frangia in estate: la frangia a tendina

Uno degli styling più gettonati per la frangia in estate (ma non solo) è la tendina, ovvero una frangetta lunga, aperta in due sulla fronte con le punte che tendono morbidamente verso l’esterno. Oltre a essere una soluzione perfetta per il caldo, perché consente alla fronte di respirare e crea uno styling più movimentato in linea con una chioma estiva che si fa più naturale e selvaggia, è anche estremamente versatile e facile da tenere in ordine. Questa frangia è perfetta sia per capelli lisci che mossi, si sposa alla perfezione con haircut lunghi e medio-lunghi e regala grandissime soddisfazioni anche con i capelli raccolti, perché continua a incorniciare dolcemente il volto contribuendo a uno stile ricco di fascino e spensieratezza estiva!

come portare la frangia in estate

@mileycyrus

Come portare la frangia in estate: sfilata e rock

Una soluzione ideale per capelli lisci: la frangia sfilata dallo stile glam rock, di cui Miley Cyrus è ormai un’inossidabile punto di riferimento. Leggera, sfoltita e dalle lunghezze appuntite, questo tipo di frangetta è perfetta per la stagione più calda dell’anno perché non è troppo pesante e compatta, lascia respirare la pelle e può declinarsi in diversi styling ricchi di allure. Non si tratta, però, di una frangetta per tutti: le sfilature molto accentuate sono adatte a capelli lisci, ma non troppo fini e leggeri, per evitare il rischio di perdere la forma dell’haircut e dover trascorrere troppo tempo a sistemare i capelli, invece di godersi un effetto naturale.

come portare la frangia in estate

@zendaya

Come portare la frangia in estate: super curly

Come ci insegnano Zendaya e Selena Gomez, la frangia super curly è un vero e proprio must quest’anno. Dopo tanti anni in cui il capello mosso o riccio è stato preso poco in considerazione ed esaltato in tutta la sua bellezza, questa stagione ripropone tantissimi haircut ideali per capelli ricci. La frangia curly può essere sfoggiata sia piena e compatta che leggera e a tendina, l’importante è che sia ultra-naturale e sfilata da mani capaci di professionisti come il nostro Staff Alexim Parrucchieri per evitare ciocche ribelli e forme poco convincenti.

Come portare la frangia in estate? Scegli il tuo styling preferito, noi ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza professionale sulla tua chioma e per realizzare il taglio capelli perfetto per te!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK