come portare la frangia

Sei pronta per un taglio nuovo ma sei indecisa sulla frangetta? Niente paura, ecco come portare la frangia, i consigli e le ispirazioni delle star per scegliere quella ideale per te!

come portare la frangia

Tutte la vogliono, ma in molte non sanno come portarla. La frangia è un vero e proprio evergreen e, se la ami, sai quanto sia difficile farne a meno. Purtroppo, però, non sempre è facile sfoggiarla sul nuovo taglio di capelli, soprattutto se non viene scelta con attenzione, a seconda delle forma del viso, del tipo di chiama e dei lineamenti. Come portare la frangia quindi? Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

View this post on Instagram

@metmuseum Met Gala 2017♥️ #michellewilliams

A post shared by Michelle Williams (@michelleingridwilliams) on

Come portare la frangia se hai un viso tondo

Sono in tante a pensare che frangia e viso tondo siano sostanzialmente inconciliabili, ma non è così. Basta guardare a due delle celeb più affascinanti del momento, che hanno più volte sfoggiato delle incredibili frange sulle loro chiome: Katy Perry e Michelle Williams. Tutto sta nel trovare il taglio adatto: se hai un viso tondo, ti consigliamo di evitare i tagli netti troppo geometrici e di puntare su una frangia sfilata e alleggerita, per non appesantire il volto e dare aria ai lineamenti. Una frangia lunga aperta al centro e sfilata lateralmente, per esempio, regalerà armonia al tuo visto, evitando contrasti troppo netti e sgradevoli con la forma rotonda.

Bonus: se non ti senti pronta, il viso tondo è ideale per sfoggiare il ciuffo laterale. Prova a optare per questa soluzione per capire se ti piaci con la frangia!

https://www.instagram.com/p/B5R75XjDA6_/

Come portare la frangia se hai un viso ovale

Il viso ovale è letteralmente perfetto per portare la frangia. Piena, sfilata, geometrica, laterale o cortissima: il viso ovale si sposa alla perfezione con qualsiasi tipo di frangia, grazie al fatto che le sue forme lunghe e sottili non rischiano di venire soffocate dalla presenza di capelli sul volto e permette di giocare con stili e tagli diversi tra loro. A quale celeb ispirarti? Emma Watson e Taylor Swift sono sicuramente le due star da copiare per una frangia perfetta. Soprattutto Taylor, che la porta lunga e piena in modo da poterle dare styling diversi a seconda dell’acconciatura del giorno.

Come portare la frangia se hai un viso squadrato

Se hai un viso squadrato, la frangia è particolarmente consigliata per addolcire il volto e i lineamenti. Non è un caso, infatti, che molte celeb la scelgano per valorizzare la propria bellezza, come Keira Knightley, Alexa Chung e Olivia Wilde. Se anche tu hai un visto squadrato, la scelta perfetta è optare per una frangia irregolare e scalata, da portare aperta al centro o declinata la lateralmente.

Pronta a scegliere lo styling perfetto per te? Ora che sai come portare la frangia, ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare il taglio di capelli ideale per il tuo stile e per la forma del tuo volto!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim

come portare la frangia