colori capelli che ringiovaniscono

Quali sono le colori capelli che ringiovaniscono? Ecco su quali colori e tecniche optare per dare nuova luce e giovinezza a chioma e volto!

colori capelli che ringiovaniscono

Ringiovanire è il sogno di tutte, soprattutto dal punto di vista dell’aspetto fisico. E se è vero che (purtroppo) non è possibile tornare indietro con il tempo, sicuramente ci sono tanti accorgimenti che possono migliorare notevolmente il look e donargli nuova luce e giovinezza. Tra questi, il colore capelli è un elemento chiave: ma quali sono i colori capelli che ringiovaniscono? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

colore capelli anti age

@jlo

Schiariture ad hoc ed hair contouring per ringiovanire

Jennifer Lopez, 50 anni e dimostrarne 10 di meno. Il suo segreto? Oltre a una fortissima attenzione alla salute e alla tonificazione del fisico, JLo dimostra molti meno anni grazie a un beauty look impeccabile, soprattutto se guardiamo i suoi capelli. La sua bellezza latina viene valorizzata e illuminata da un castano illuminato da schiariture tailor-made sui toni dell’oro e del caramello. Grazie a un’applicazione contouring, studiata per concentrare la colorazione più chiare in zone specifiche per esaltare i punti forza del volto e nasconderne i difetti, il risultato è incredibile.

Un’altra prova vivente dell’efficacia del color contouring è sicuramente Jennifer Aniston, 51 anni, e recentemente di nuovo sotto i riflettori per la sua capacità di emanare una bellezza ancora oggi radiosa e vibrante. Anche la sua carnagione è calda, quindi il castano chiaro si fonde con un morbido biondo dorato, per un risultato sofisticato e giovanile al tempo stesso. Il taglio di Jennifer Aniston, poi, valorizza ancora di più l’effetto contouring grazie alle scalature laterali che incorniciano il volto e permettono la concentrazioni di schiariture più intense per sfinare la forma del viso e concentrare l’attenzione su sopracciglia e occhi.

colore capelli anti age

@nicolekidman

Balayage o no? La risposta dipende dal colore della tua carnagione

Nicole Kidman, 52 anni, mostra ancora oggi un look luminoso e biondissimo. Non è un segreto che le colorazioni più chiare donino un aspetto più giovanile, ma quando scegliere il balayage e quando si può evitare? Nel caso di Nicole la scelta è facile: la sua carnagione diafana si sposa alla perfezione con colorazioni omogenee e con diverse gradazioni di biondo, da quelle nude alle tonalità più calde, pescate e dorate.

Se la vostra carnagione è più neutra o tendente all’olivastro, un balayage è la scelta consigliata per evitare un contrasto troppo forte tra la tinta e il colore della vostra pelle. Questo effetto, infatti, ottiene un risultato opposto al ringiovanimento. Il balayage assicura, invece, un effetto del tutto naturale e sfumature che varano dolcemente verso la colorazione più chiara, senza contrasti netti e garantendo una luminosità studiata sulle lunghezze per valorizzare il volto e i lineamenti.

colore capelli antiage

@sharonstone

I colori capelli che ringiovaniscono da abbinare al taglio giusto

Come abbiamo visto dalle celeb che abbiamo preso come ispirazione principale, i tagli di capelli ideali sono lunghi o medio-lunghi, scalati e arricchiti da un leggero mosso effetto naturale. Non ci sono però regole ferree, anzi: tutto dipende dalla forma del vostro viso, dal tipo di capelli e dall’hair look complessivo che i nostri Professionisti Alexim giudicheranno migliore per voi. Sharon Stone, per esempio, a 61 anni sfoggia un’incredibile bob con riga centrale che la esalta in tutta la sua bellezza.

Pronta a scegliere tra questi colori capelli che ringiovaniscono? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare l’hair look perfetto per te!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK