colore capelli gourmand

Intense, accattivante e ricche di sfumature ispirate agli ingredienti più gustosi: ecco le migliori colorazioni gourmand a cui ispirarsi per il nuovo hair color della stagione!

colore capelli gourmand

Getty Images

C’è una linea invisibile che collega le migliori tendenze capelli ad alcuni degli ingredienti più gustosi al mondo. Spesso, infatti, le nuance di tendenza, traggono ispirazione proprio dagli accostamenti culinari o dalle sfumature naturali di una particolare materia prima: è da qui che nascono i trend più accattivanti per un colore capelli gourmand ricco di fascino e gusto! Quali sono le nuance più in voga della stagione? Ecco le colorazioni a cui ispirarsi e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

colore capelli gourmand

instagram @addisonrae

Colore capelli gourmand: il castano cioccolato e mandorle

Il trend più in voga del momento è quello del castano cioccolato e mandorle, una colorazione in grado di fondere alla perfezione due ingredienti perfetti per stare insieme, sia dal punto di vista del gusto che a livello estetico. Questo colore capelli gourmand è perfetto per tutte le amanti delle sfumature castane in cerca di riflessi luminosi per i capelli, senza rinunciare a un effetto naturale. Il mix di toni soft e vibranti al tempo stesso del mandorla con quelli densi e profondi del cioccolato regala un balayage bronde in grado di esaltare chioma e incarnato con un look perfetto per la stagione invernale!

colore capelli gourmand

instagram @madelame

Colore capelli gourmand: il biondo caramello

Un altro colore capelli gourmand ricco di gusto e fascino è sicuramente il biondo caramello, una colorazione ideale per chi desidera regalare alla propria chioma delle nuance ricche di sfumature intense e sofisticate. Il caramello, infatti, è la colorazione perfetta sia per le amanti delle colorazioni bionde che di quelle castane perché contiene l’equilibrio perfetto di toni caldi e freddi che vanno dal beige al nocciola, dall’oro al miele. Il risultato è un colore capelli 2021 caldo, avvolgente e luminoso, da sfoggiare con qualsiasi tipo di haircut per valorizzare chioma e lineamenti!

colore capelli gourmand

instagram @lilireinhart

Colore capelli gourmand: il rosso ciliegia

Caldo, pieno, luminoso: il rosso ciliegia è la tendenza capelli gourmand rossi che si ispira a un ingrediente tanto naturale quanto affascinante e sofisticato, come il frutto rosso più amato di sempre. Le colorazioni che si ispirano alla ciliegia, infatti, sono ideali per le amanti del rosso che sognano di mantenere il giusto equilibrio tra una colorazione d’impatto e una sfumatura naturale e sobria, evitando contrasti troppo netti con la base naturale della chioma o con l’incarnato. Le sfumature del ciliegia possono essere declinate in rossi molto intensi o in nuance cherry gold, virando su un mix di riflessi giallo-dorati per regalare alla chioma rossa sfaccettature bionde e luminose.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK