colore capelli autunno 2020

Quali sono le principali tendenze colore capelli autunno 2020? Scopriamo subito le nuance più in voga della stagione e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

colore capelli autunno 2020

Getty Images

Nuova stagione, nuovo colore capelli. Dopo un’estate accompagnata da nuance luminose e splendenti, è arrivato il momento di rinnovare il look e accordarlo ai toni intensi e romantici dell’autunno. Quali sono le principali tendenze capelli autunno 2020? Ecco tre dei migliori trend tra cui scegliere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per sfoggiarli al meglio!

colore capelli autunno 2020

instagram @bellahadidi

Colore capelli autunno 2020: il castano moka

Il castano moka (o espresso) è la colorazione autunno 2020 ideale per tutte le chiome castane in cerca di sfumature scure e corpose. Una colorazione intensa che si ispira ai toni del caffè, caratterizzata da toni freddi equilibrati da sfumature più o meno calde a seconda della base di partenza e del tipo di risultato che si desidera ottenere. Versatile ma deciso, il castano moka è consigliato per dare un tocco di profondità alla chioma aggiungendo forte personalità allo stile per un risultato finale moderno e d’impatto.

A chi sta bene? Come accennato, il castano moka è molto versatile e si sposa bene sia con carnagioni chiare che olivastre e scure. Per un’effetto tridimensionale può essere arricchito da highlights color cioccolato (per restare sulle sfumature castane) o caramello, per dare un tocco di luminosità in più e realizzare un effetto color contouring in grado di illuminare il volto e mettere in risalto i punti di forza.

colore capelli autunno 2020

instagram @maneaddicts

Colore capelli autunno 2020: il biondo cenere mushroom blonde

Torna in voga il biondo cenere, soprattutto nella sua declinazione mushroom blonde. Si tratta di una nuance che accosta al biondo i toni del grigio, dell’argento e del marrone-beige, per un risultato finale estremamente delicato, elegante e originale. Perfetto per le amanti dei toni freddi, il mushroom blonde è l’alternativa ufficiale al biondo cenere classico, ideale per sfoggiare una colorazione diversa dal solito.

A chi sta bene? Il mushroom blonde non è una colorazione che sta automaticamente bene a tutte ma, con i giusti accorgimenti, ogni cliente può trovare la sfumatura perfetta per la propria carnagione, colore degli occhi e di capelli. Trattandosi di una nuance che nasce dall’accostamento di sfumature diverse, è possibile personalizzare il risultato finale accentuando un colore dominante sugli altri per armonizzare il look finale.

colore capelli autunno 2020

instagram @maneaddicts

Colore capelli autunno 2020: dal biondo fragola ai capelli rosa

In attesa delle prime tendenze autunnali per capelli rossi, i trend del momento puntano tutto sulle colorazioni fragola. Dagli hair color sapientemente miscelati con il biondo, per ottenere un biondo fragola delicato e dai riflessi dorati, a vere e proprie colorazioni rosa, molto d’impatto e dall’effetto ultra-pop. Il primo tipo di colorazione è più delicata e sobria ed è la soluzione perfetta per chi vuole provare un colore capelli autunno 2020 diverso dal solito ma senza esagerare, mentre il secondo è sicuramente d’impatto assoluto ed è perfetto per chi, in questa stagione, non vuole assolutamente passare inosservata!

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK