collarbone cut, clavicut

Il taglio medio per eccellenza? È il Collarbone, anche detto Clavicut! Ecco tutto quello che devi sapere su questo haircut e come portarlo!

collarbone cut, clavicut

Cerchi un taglio che non sia né corto né lungo, ma metta in mostra i punti di forza di entrambi i tagli? Se sei un’amante delle medie lunghezze e vuoi sfoggiare un taglio ricco di fascino e versatilità, all0ra il Collarbone Cut o Clavicut è quello che stavi cercando. Semplice ed elegante, il Collarbone Cut è il taglio medio per eccellenza e torna questa stagione come uno degli haircut più in voga del momento da sfoggiare tutto l’anno. Ecco tutto quello che devi sapere su questo taglio medio e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri su come sfoggiarlo!

collarbone cut, clavicut

instagram @harryjoshair

Collarbone Cut o Clavicut: tutto sul taglio medio del momento

Si chiama Collarbone Cut, ma ultimamente se ne parla anche sotto il nome di Clavicut, e deriva dalla parola in inglese “clavicola”, proprio perché la peculiarità di questo taglio è di arrivare fino alle spalle. Scalato e sfilato, in questo haircut le ciocche più lunghe arrivano appunto a sfiorare le clavicole, presentandosi così come un vero e proprio carrè lungo.

collarbone cut, clavicut

instagram @jodiemcomer

Il Clavicut è un taglio molto versatile e sofisticato che ha acquisito particolare successo per la sua capacità di rappresentare l’alternativa perfetta a tagli troppo lunghi, spesso ingestibili e dalla forma poco definita, e a tagli molto corti, che oltre a non essere adatti a tutte richiedono anche molta manutenzione. Ma come portarlo per un hairlook adatto a valorizzarti in ogni situazione? Scopriamolo subito.

collarbone cut, clavicut

instagram @karliekloss

A chi sta bene il Collarbone Cut o Clavicut?

Il Collarbone Cut è un taglio molto versatile e può essere portato in diversi modi. Wavy e messy è lo styling consigliato se hai una chioma mossa o se desideri dare volume alla tua chioma liscia con il giusto tocco; oppure uno styling liscio e sfilato è l’ideale se desideri valorizzare i capelli lisci e far risaltare le lunghezze.

In poche parole, il Clavicut è il taglio medio perfetto perché sta bene a tutte. Grazie alla sua versatilità, questo taglio può essere facilmente adattato alla forma del viso e allo stile che preferisci, l’importante è saper scegliere i giusti professionisti a cui affidare la trasformazione della tua chioma. Se hai un viso molto lungo, per esempio, ti consigliamo di portarlo in versione wavy e di accentuare il volume dei capelli vicino le tempie; se invece hai un viso tondo puoi portarlo liscissimo e sfilato per regalare nuova leggerezza alle tue lunghezze.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK