In cerca del perfetto taglio medio scalato? Il Choppy Lob è la tendenza del momento da provare assolutamente, ecco tutto quello che devi sapere su questo nuovo haircut!

choppy lob, caschetto lungo

Se è vera la sentenza “la virtù sta nel mezzo” ci è chiaro perché il taglio di capelli medio sia uno degli haircut più in voga del momento. Soprattutto nella sua versione Lob ovvero long bob, il caschetto medio-lungo spopola per la sua capacità di declinarsi in un haircut versatile e ricco di fascino. Se sei un’amante dei tagli scalati, poi, non puoi perdere l’ultima tendenza del momento: il Choppy Lob, il taglio medio che sta conquistando celeb e influencer per la sua bellezza tutta minimal! Di cosa si tratta e come portarlo? Ecco tutto quello che devi sapere sul nuovo caschetto lungo da provare e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

choppy lob, caschetto lungo

instagram @alexachung

Choppy Lob: il nuovo caschetto lungo da provare assolutamente

Amatissimo da celeb come Alexa Chung, il nuovo caschetto lungo Choppy Long è il taglio del momento per chi è in cerca di un haircut medio in grado di valorizzare la chioma creando un mosso naturale. Questo taglio, infatti, gioca con le scalature sulle lunghezze per ricreare un effetto wavy senza bisogno di particolari accortezze o di uno styling troppo invadente.

Infatti, il Choppy Lob è studiato appositamente per far sì che siano le scalature a creare il mosso naturale perfetto per essere portato così com’è, al naturale o leggermente lavorato con la spazzola. Inoltre, la base superiore della chioma resta piena e non viene sfoltita, in modo da creare un effetto voluminoso ricco di movimento e stile. Ma come portare questo nuovo caschetto lungo? Scopriamolo subito.

choppy lob, caschetto lungo

instagram @lucyhale

Come portare il Choppy Lob?

Come molti tagli che puntano a ricreare un effetto naturale senza particolari styling, anche il Choppy Lob ottiene i risultati migliori sul capello per cui è progettato. In questo caso, l’ideale per questo taglio è una chioma liscia o leggermente mossa, ma non particolarmente tendente a gonfiarsi con l’umidità e con un capello non sottile. Questo, ovviamente, se si vuole ottenere l’effetto ideale del Choppy Lob senza toccare la piastra.

Ovviamente, i nostri Professionisti Alexim Parrucchieri sono qui proprio per adattare la tua tendenza preferita al tuo tipo di chioma, trasformando il tuo haircut dei sogni nel perfetto hairlook per i tuoi capelli. E per quanto riguarda l’haircolo? Noi ti consigliamo di provarlo con il nuovo castano Expensive Brunette, con il nero liquirizia oppure con il biondo champagne.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK