chignon 2019

Chignon 2019: come portare l’acconciatura più amata del momento? Ecco le versioni più in voga quest’anno: dai total look maxi ai mini top knot!

chignon 2019

L’acconciatura casual dell’anno? È lo chignon, ovviamente. Il raccolto più amato di sempre è infatti simbolo per eccellenza di versatilità e di uno stile casual chic sempre alla moda e, anche quest’anno, torna come hairstyle della Primavera/Estate 2019 nelle sue versioni mini e maxi, da sfoggiare a lavoro, durante un aperitivo o una gita fuori porta! Ma come portare lo chignon 2019? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

chignon 2019

Credits: Pinterest

Chignon 2019: la versione a ciambella alta è il look della Primavera/Estate 2019

Semplice ma estremamente di tendenza. Lo chignon a ciambella torna come hair trend della stagione calda nella sua versione alta. Facile da realizzare e in grado di sposarsi con qualsiasi tipo di chioma (lunga, ovviamente) è la soluzione ideale per chi cerca un hairstyle minimal, ma non scontato.

chignon 2019

Credits: Pinterest

Lo chignon a ciambella può essere portato da tutte e diventa ancora più particolare se abbinato a un ciuffo laterale o una frangetta. Declinato nella sua versione alta, si presenta come un raccolto in grado di valorizzare il make-up e regalare volume e altezza alla chioma, addolcendo i lineamenti e creando la perfetta cornice al volto (soprattutto se lasciate qualche ciocca libera laterale). Ma non è finita qui, perché lo chignon 2019 è estremamente di tendenza nella sua versione mini, ovvero il half knot. Come portarlo? Scopriamolo subito!

chignon 2019

Credits: Pinterest

Chignon 2019: l’half knot è lo chignon mini da sfoggiare in tutte le occasioni

L’half knot è il mini chignon, realizzato per raccogliere in una piccola ciambella (o cipolla) solo la parte superiore della chioma, lasciando libere le lunghezze. A differenza dello chignon a ciambella alta, questo hairstyle può essere sfoggiato anche da chi ha un taglio di capelli medio o corto (ma non cortissimo, ovviamente), dato che basta raccogliere nell’acconciatura solo le ciocche superiori.

chignon 2019

Credits: Pinterest

L’half knot è una delle versioni chignon 2019 più amate perché, oltre a essere estremamente comoda, può essere declinata in diverse combinazioni. Potete infatti realizzare il mini chignon semplicemente tirando indietro la chioma e raccogliendo la parte superiori dei capelli oppure giocare con treccine e torchon e creare un hairstyle più complesso, a seconda della situazione. Inoltre, potete sbizzarrirvi con gli accessori capelli e racchiudere il vostro raccolto con elastici particolari, fermagli gioiello o il top trend della stagione calda: i foulard colorati e retrò!

chignon 2019

Credits: Pinterest

Pronte a provare tutte le versioni dello chignon 2019? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare l’acconciatura perfetta per un’occasione speciale e indimenticabile!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim