La linea levigante nutre attivamente i capelli, bilancia il profilo idrolipidico e li protegge dall’ulteriore disidratazione.
Risultato: capelli arricchiti da una superficie più levigata, più gestibili e lucenti come seta. I ricci sono più definiti, i capelli lisci svolazzano meno e mantengono la forma.
BACKGROUND DEI CAPELLI
La forma essenziale dei capelli è determinata in gran parte da una predisposizione. I capelli ribelli hanno un profilo irregolare, né rotondo né ovale. La loro forma strutturale si sviluppa in lunghezza in modo non uniforme. I singoli capelli si intrecciano , crescono in direzioni diverse e non sono costantemente dritti.
Per la natura imprevedibile della loro texture, questi capelli sono meno flessibili e gestibili. Le fibre tendono a non allinearsi, a creare nodi e grovigli. Tendono ad essere naturalmente secchi, il che si traduce nel crespo e rende la chioma meno gestibile.
DIAGNOSI DEGLI ESPERTI
TI riccioli naturali spessi di solito sono più secchi dei capelli lisci e devono essere mantenuti morbidi per prevenire il crespo. Con riccioli troppo gonfi, il cliente di solito preferisce domare i capelli, piuttosto che migliorarli. In genere i capelli ricci sono poco luminosi e grossolani al tocco.
I capelli lisci grossi al tatto sono ruvidi, secchi e difficili da gestire, con svolazzamenti difficili da domare. Reagiscono con la forte umidità e non mantengono bene la loro forma, ma di solito ciò non deriva da influenze esterne.
SYSTEM PROFESSIONAL