In cerca di un angolo di relax dove evadere in mezzo alla natura? Ecco le più belle cascine a Milano e dintorni da visitare assolutamente!

Primavera vuol dire iniziare a pianificare gite e weekend per evadere dalla città e visitare nuovi luoghi ricchi di bellezza e natura, preferibilmente nei dintorni di Milano! Ma dove andare? Ecco tre magnifiche cascine a Milano e dintorni per godersi una giornata di svaghi, tra natura, buon cibo e tante attività per grandi e piccoli!

cascina guazzafame

Cascine a Milano e dintorni: Cascina Guzzafame

Immersa nella campagna di Gaggiano, la Cascina Guzzafame è un luogo ricco di storia e sapori naturali, dove la famiglia Monti lavora la terra da duecento anni per ricavarne prodotti biologici e a kilometro zero. Oltre alla possibilità di acquistare i prodotti in bottega, la Cascina offre diverse attività, come la fattoria didattica, con diversi percorsi didattici a seconda delle esigenze, lo yoga in Cascina e la possibilità di gustare il percorso gastronomico del fine settimana con i prodotti provenienti direttamente dalle terre e gli animali della Cascina.

CASCINA GUZZAFAME. Località Cascina Guzzafame, Gaggiano (MI). 331 6383207.

Cascine a Milano e dintorni: Cascina Bosco

Situata a Pessana con Bornago, la Cascina Bosco è una delle cascine a Milano e dintorni da visitare assolutamente se si desidera trascorrere una giornata di gusto e riposo, a contatto con la natura e con gli animali. La Cascina fa parte del circuito Campagna Amica e offre la possibilità di comprare i prodotti della sua terra (anche online), o di poterli gustare direttamente nel suo ristorante, che offre un menù squisitamente lombardo con prodotti tipici e sapori autentici. Infine, tra le attività, non manca la fattoria didattica per i più piccini, che avranno l’occasione di conoscere e coccolare gli animali della fattoria.

CASCINA BOSCO. Cascina Bosco, Pessano con Bornago (MI). 340 3696229.

Cascine a Milano e dintorni: Cascina di Santa Brera

La Cascina di Santa Brera è un paradiso nel cuore del Parco Agricolo Sud, dove trovare una produzione di agricoltura biologica, l’agriristoro con possibilità di alloggio e attività culturali sia per grandi che per piccoli. I piatti del ristorante sono gustosi, rustici ed originali e includono formaggi e affettati di produzione della cascina, hamburger e pizze a lievitazione naturale, mentre le attività permettono agli amanti della campagna di imparare alcuni aspetti del mestiere, come la coltivazione in permacultura e addirittura la possibilità di adottare un orto.

CASCINA SANTA BRERA. Cascina Santa Brera, San Giuliano Milanese (MI). 02 9838752.