parrucchiere duomo milano

Un caschetto scalato è il taglio perfetto per sfoggiare un haircut corto (o medio) di tendenza. Ecco tutto quello che devi sapere sulla nuova tendenza Reverse Bob!

parrucchiere duomo milano

Un caschetto scalato è per sempre. Chiedilo a Victoria Beckham e Keira Knightley, che ne hanno fatto il simbolo della propria bellezza per anni, o a Jennifer Lopez, che lo ha sfoggiato recentemente per valorizzare il suo nuovo look. Iconico, classico, elegante e mai banale, il caschetto scalato torna in voga oggi nella tendenza Reverse Bob, un carré corto e geometrico dalle punte sfilate e più lunghe rispetto alla nuca. Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

caschetto scalato

Credits: Pinterest

Caschetto scalato: il Reverse Bob è la tendenza carré dell’anno

Il caschetto scalato a carré è un taglio sofisticato, ma versatile, ideale per mettere in risalto il viso e per esaltare la natura della chioma. Nella sua versione Reverse Bob, si presta particolarmente anche a chiome mosse ed è per questo che è uno dei tagli capelli più amati dell’anno. Geometrico ma in dégradé, il caschetto scalato 2019 si presenta con le ciocche anteriori più lunghe della sezione posteriore della chioma, per sfoltire i capelli ed evitare l’effetto casco.

caschetto scalato

Credits: Pinterest

Il carré Reverse Bob si presenta, quindi, come un taglio completamente personalizzabile a seconda delle esigenze e del tipo di chioma della cliente. Un particolare importante: per mantenerlo sempre impeccabile, è indispensabile averne cura e concedersi spesso un piccolo ritocco dal parrucchiere. I nostri Professionisti Alexim, sapranno consigliarti la soluzione più adatta al tuo stile e alle tue necessità. Ma come sfoggiarlo? Scopriamolo subito?

caschetto scalato

Credits: Pinterest

Caschetto scalato: come si porta nel 2019?

Il bello di questo taglio, è che si può portare davvero in tanti modi diversi. Spiovente, asimmetrico, cortissimo o in versione Long Bob. Il caschetto scalato è l’haircut dell’anno perché ha tutti i pregi di un taglio corto (sensuale e sbarazzino al tempo stesso), ma garantisce la possibilità di avere sempre una chioma in ordine e di poter scegliere liberamente lo styling più adatto al proprio stile.

caschetto scalato

Credits: Pinterest

Liscissimo o mosso, è la soluzione ideale per chi è in cerca di un taglio passe-partout in grado di togliere o regalare volume alla chioma a seconda delle necessità. Inoltre, è perfetto per nascondere piccoli difetti e valorizzare i pregi del volto: grazie alle sue lunghezze scalate, addolcisce visi ovali e mascelle squadrate e, se sfoggiato con frangia, aiuta a nascondere le fronti importanti.

Per quanto riguarda le colorazioni? Puoi sbizzarrirti, dai balayage autunnali alle ultime novità colore

Pronta a provare il caschetto scalato 2019? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza personalizzata sul taglio ideale alla tua chioma e al tuo stile.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim