Un caschetto lungo scalato è il taglio perfetto per sfoggiare un haircut corto (o medio) di tendenza. Ecco tutto quello che devi sapere sulla nuova tendenza Reverse Bob!
Un caschetto lungo scalato è per sempre. Chiedilo a Victoria Beckham e Keira Knightley, che ne hanno fatto il simbolo della propria bellezza per anni, o a Michelle Hunziker e Giulia Salemi, che lo hanno sfoggiato recentemente per valorizzare il loro nuovo look. Iconico, classico, elegante e mai banale, il caschett lungo scalato torna in voga, un carré altezza spalle, dalle punte sfilate e più lunghe rispetto alla nuca. Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.
instagram @giuliasalemi
Caschetto lungo scalato: la tendenza carré dell’anno
Il caschetto lungo scalato a carré è un taglio sofisticato, ma versatile, ideale per mettere in risalto il viso e per esaltare la natura della chioma. Questo taglio si presta particolarmente anche a chiome mosse ed è per questo che è uno dei tagli capelli più amati dell’anno. Geometrico ma in dégradé, il caschetto scalato si presenta con le ciocche anteriori più lunghe della sezione posteriore della chioma, per sfoltire i capelli ed evitare l’effetto casco.
instagram @khloekardashian
Il caschetto lungo scalato si presenta, quindi, come un taglio completamente personalizzabile a seconda delle esigenze e del tipo di chioma della cliente. Un particolare importante: per mantenerlo sempre impeccabile, è indispensabile averne cura e concedersi spesso un piccolo ritocco dal parrucchiere. I nostri Professionisti Alexim, sapranno consigliarti la soluzione più adatta al tuo stile e alle tue necessità. Ma come sfoggiarlo? Scopriamolo subito.
instagram @therealhunziker
Caschetto lungo scalato: come si porta?
Il bello di questo taglio, è che si può portare davvero in tanti modi diversi. Spiovente, asimmetrico, cortissimo o in versione Long Bob. Il caschetto lungo scalato è l’haircut dell’anno perché ha tutti i pregi di un taglio corto (sensuale e sbarazzino al tempo stesso), ma garantisce la possibilità di avere sempre una chioma in ordine e di poter scegliere liberamente lo styling più adatto al proprio stile.
Liscissimo o mosso, è la soluzione ideale per chi è in cerca di un taglio passe-partout in grado di togliere o regalare volume alla chioma a seconda delle necessità. Inoltre, è perfetto per nascondere piccoli difetti e valorizzare i pregi del volto: grazie alle sue lunghezze scalate, addolcisce visi ovali e mascelle squadrate e, se sfoggiato con frangia, aiuta a nascondere le fronti importanti.
SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK