caschetto inverno 2020

Come portare il caschetto questo inverno? Ecco i principali trend del momento e gli haircut tra cui scegliere per rinnovare il tuo look.

caschetto inverno 2020

Getty Images

Il caschetto, ormai, non rappresenta un solo taglio di capelli, ma un universo di hair look tra cui scegliere e da declinare in forme e stili diversi a seconda del tipo di capelli e dell’ispirazione preferita. Quali sono i migliori trend del momento per scegliere il proprio caschetto inverno 2020? Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

caschetto inverno 2020

instagram @taylorhill

Caschetto inverno 2020: l’A-line Bob è il trend del momento

Estremamente in voga già da quest’estate, l’A-line Bob è il caschetto inverno 2020 da provare assolutamente se hai un capello liscio e vuoi cambiare taglio di capelli. Di cosa si tratta? Questo bob è reso unico dalle sue linee che richiamano la forma della lettera A, ovvero dalle lunghezze un po’ scampanate che creano progressivamente volume sulla parte inferiore della chioma, tendendo verso l’esterno.

Il suo fascino è un mix di evocazioni retrò e attitudine contemporanea ed è perfetto se cerchi un haircut comodo e versatile, in grado di adattarsi perfettamente a occasioni casual o di essere valorizzato per i momenti più importanti, applicandovi uno styling d’impatto come le flipped ends, ovvero le punte stilizzate per tendere verso l’esterno, o giocando con mollette e accessori per arricchire l’hair look.

caschetto inverno 2020

instagram @taylorlashae

Caschetto inverno 2020: il French Bob è ancora di tendenza

Il caschetto alla francese è un’ispirazione senza tempo, in grado di elevare qualsiasi chioma a uno stile parigino e ricco di charme. La caratteristica principale che rende unico questo caschetto inverno 2020 è l’aspetto apparentemente messy, naturale e disinvolto del taglio, realizzato creando un finto spettinato che permette al capello di ricreare un mosso delicato e assolutamente tres chic.

Il French Bob è un taglio molto versatile, ma si deve portare rigorosamente con frangia, in assenza della quale diventerebbe un semplice bob mosso. Quest’ultima può essere portata centrale, piena o sfilata, oppure a tendina, da scostare lateralmente per lasciare scoperta la fronte e mettere in mostra i lineamenti.

caschetto inverno 2020

instagram @bellahadid

Caschetto inverno 2020: il caschetto arrotondato

Ultimo, ma non per importanza, il caschetto arrotondato è la soluzione ideale per portare un bob semplice, affascinante e versatile, che può essere declinato anche su lunghezze diverse, come il long bob. La peculiarità di questo caschetto inverno 2020 sta nelle punte, ovviamente, morbide e arrotondate verso l’interno e nella frangia, da portare piena o a tendina. Il risultato finale è un taglio che ricorda quello delle bambole, sensuale e delicato, ma anche declinabile in acconciature e raccolti diversi per giocare con la frangia e le ciocche laterali della chioma.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK