capelli rossi caschetto

Dalla Regina degli scacchi a celeb come Emma Stone e Christina Hendricks: il fascino irresistibile del caschetto rosso è tornato ed è pronto a rendere uniche le chiome di fine anno!

capelli rossi caschetto

Getty Images

Cosa hanno in comune la Regina degli scacchi, la protagonista di LaLaLand e uno dei più celebri personaggi femminili di Mad Men? Fascino, carisma e un incredibile caschetto con capelli rossi, in grado di illuminare la chioma e riflettere la personalità di chi lo sfoggia. Oggi il bob rossè più in voga che mai ed è la scelta ideale per chi vuole chiudere l’anno in bellezza sfoggiando un hair look ricco di carattere e di sensualità. Ecco tutto quello che devi sapere sul caschetto per redhead e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

capelli rossi caschetto

instagram @annataylorjoy

Caschetto con capelli rossi: il bob rosso torna in voga con la Regina degli scacchi

Con l’uscita dell’ultimo telefilm di successo firmato Netflix, non sono solo gli scacchi a essere tornati in voga, ma anche l’haircut che da sempre rappresenta il perfetto mix di sensualità, fascino vintage e femminilità: il caschetto con capelli rossi. Questo tipo di hair look è particolarmente ricercato perché fonde un taglio corto o medio-corto, quindi all’insegna della versatilità e della spensieratezza, con il colore che più di tutti è sinonimo di eleganza e carattere, il rosso.

capelli rossi caschetto

instagram @_officialemmastone_

Rappresentanti perfette di questa tendenza le celeb che lo hanno reso iconico sul piccolo e grande schermo: la protagonista della Regina degli scacchi Anna Taylor-Joy e celeb come Emma StoneChristina Hendricks ma anche Jessica Chastain e, recentemente, Lucy Hale. Il motivo di tanto successo è che il caschetto con capelli rossi rende la chioma più luminosa, multi-sfaccettata e incredibilmente femminile. Ma come portarlo? Scopriamolo subito.

capelli rossi caschetto

instagram @lucyhale

Caschetto con capelli rossi: come portarlo?

Non esiste solo un tipo di rosso, quindi il caschett con capelli rossi può essere declinato nella colorazione preferita, ideale a valorizzare in armonia carnagione, colore degli occhi e lineamenti. Il rosso rame è quello più in voga di tutti, ma se si sposa alla perfezione con l’incarnato, si possono scegliere sfumature più scure, come il mogano, o più accese, con il velvet red o il rosso fuoco.

Anche il taglio è completamente personalizzabile e dipende dai gusti e dal tipo di capelli: dal caschetto retrò un po’ francese con le linee bombate e la frangia para all’ordinatissimo A-Line bob con riga al centro. Se sei indecisa, trovi le migliori ispirazioni tra queste tendenze caschetto corto 2020.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK