La combo dell’estate? È sicuramente l’accoppiata caschetto + capelli biondi! Ecco tutto quello che devi sapere su questa tendenza e i consigli dei Professionisti Alexim Parrucchieri!
L’estate sta arrivando e con lei il momento di cambiare hairlook per celebrare tutta la bellezza ultra-luminosa della stagione più calda dell’anno. Ma quale taglio di capelli e colore scegliere? La combo dell’estate è sicuramente il caschetto biondo, il trend che illumina la chioma e le regala il perfetto taglio di capelli per la stagione estiva! Ecco tutto quello che devi sapere su questo hairlook e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri su come portarlo!
instagram @hunterschafer
Il caschetto biondo Nectar Blonde per riflessi miele e oro
Se sei in cerca di un biondo lussuoso, morbido e avvolgente allora l’ultima tendenza della stagione fa proprio per te: il Nectar Blonde è il biondo oro e miele del momento che nasce dall’esigenza di trovare una nuova combinazione di nuance ricca di luce e di sfaccettature per valorizzare le chiome bionde.
Il mix è irresistibile: si va da tonalità scure di biondo oro, miscelate ad highlights vaniglia e sfumature più calde color miele per generare un haircolor multi-sfaccettato dall’effetto tridimensionale. Il risultato è quindi un biondo cremoso e super avvolgente, in grado di far brillare la chioma condensando il meglio che può offrire questa colorazione: luminosità, sensualità e profondità.
instagram @lucyboynton
Il caschetto biondo White chocolate per un biondo intenso e delicato
Il White Chocolate è l’haircolor nude che trasforma i toni glaciali del platino in una colorazione morbida, tenue e delicata, ideale a risaltare i lineamenti e creare un effetto estremamente sofisticato.
Ideale anche come balayage, diventa un White Chocolate Mocha quando si fonde con delicatezza alla base naturale castana, con un effetto naturale che va a schiarire dolcemente le lunghezze. Il White Chocolate fonde le tonalità del cioccolato bianco alle nuance vaniglia per un risultato ricco di luminosità e in grado di mantenere tutta l’eleganza e la finezza del biondo.
instagram @emmaluisecorrin
Caschetto biondo: il caschetto anni Novanta biondo grano
Il caschetto anni Novanta è quell’haircut che rischiama un po’ il taglio a scodella e che andava tantissimo nelle boyband dell’epoca, ve lo ricordate? Oggi quel celebre taglio di capelli torna in versione ultra-glam e femminile per trasformarsi nel perfetto hairlook estivo in grado di accompagnarti in ogni momento della giornata. Più corto dietro e più lungo sul davanti, si porta con le ciocche anteriori lunghe a contornare il viso, come una frangia a tendina.
La combo colore perfetta è quella con il biondo grano, un haircolor dalle tonalità chiare che si fondono perfettamente con nuance più dorate, per realizzare un mix sobrio e avvolgente. Il risultato è un caschetto biondo dal fascino androgino e l’appeal perfetto per esaltare il look durante tutta l’estate.
instagram @carachele
Caschetto biondo: blunt cut biondo vaniglia
Se sei in cerca di un caschetto medio e hai i capelli molto lisci, allora il blunt cut è decisamente il taglio che fa per te. Si tratta di un bob geometrico con le lunghezze che presentano un taglio netto, per regalare un effetto simmetrico all’hairlook.
Di solito si porta con la riga centrale per scoprire il volto e valorizzare i lineamenti, mentre per quanto riguarda il colore capelli quest’anno il blunt cut è perfetto con il biondo vaniglia, un haircolor molto chiaro e luminoso in grado di esaltare il fascino estivo del taglio. Infine, se vuoi donare un look più sbarazzino a questo caschetto biondo puoi realizzare uno styling messy e ondulato per regalare movimento e simulare il perfetto mosso estivo.
garageizmir
Caschetto biondo: caschetto lungo con shadow roots
Ultimo ma non per importanza, il caschetto lungo, ovvero il compromesso perfetto per chi vuole rinnovare l’hairlook dando un taglio alle lunghezze ma senza rinunciare alla bellezza di una chioma lunga da esibire. Il long bob può essere portato a diverse altezze, partendo da metà collo fino ad andare sulle clavicole, regalando quindi la massima versatilità all’hairlook. Quest’anno il caschetto biondo lungo è perfetto con le shadow roots ovvero un balayage biondo che, oltre a porre l’accento sulla luminosità delle punte, regala un tono extra-dark alle radici, che vengono ritoccate per creare il perfetto contrasto tra la base e la colorazione applicata.
SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK