In cerca di un nuovo haircut ricco di fascino e carattere? Il caschetto asimmetrico è il taglio perfetto per provare un nuovo look fresco e ricco di fascino. Ecco tutto quello che devi sapere!

caschetto asimmetrico, january jones

Getty Images

Non sempre geometria è sinonimo di simmetria, anzi: portare un taglio di capelli asimmetrico è spesso la soluzione ideale per chi desidera regalare un allure dinamica alla propria chioma, valorizzandone il volume e la forma con un haircut ricco di fascino e originalità. Il caschetto asimmetrico (anche detto Angled Bob) è il trend definitivo, perfetto per regalare un nuovo look ai capelli, declinando uno dei tagli più classici e amati di sempre in un haircut dallo stile innovativo e armonioso. Ecco tutto quello che devi sapere sulla tendenza del momento e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

caschetto asimmetrico, january jones

instagram @januaryjones

Caschetto asimmetrico: di cosa si tratta e perché sceglierlo

Quando si parla di taglio asimmetrico si può pensare a un haircut poco armonioso o particolarmente difficile da portare, ma in realtà non è assolutamente così: l’asimmetria, anzi, è un elemento essenziale per rendere il taglio versatile e per valorizzare, attraverso uno studio ad hoc del volto e della chioma, l’equilibrio perfetto per incorniciare il volto e gestire il volume. Il caschetto asimmetrico è il taglio per eccellenza per ottenere un risultato di questo tipo, perché può essere declinato in tantissime versioni diverse in grado di esaltare tutti i tipi di chioma ed incontrare diverse esigenze.

caschetto asimmetrico

instagram @charlizeafrica

Infatti, le asimmetrie da realizzare possono essere di diverso tipo, a seconda dell’effetto desiderato: orizzontali, per un caschetto in versione carré più corto dietro e più lungo davanti, verticali, e quindi caratterizzate da lunghezze diverse realizzate con sfilature, in profondità, per creare giochi di pieni e vuoti in grado di bilanciare alla perfezione il volume della chioma. Il caschetto asimmetrico diventa quindi il trend per eccellenza per rinnovare il taglio di capelli e assicurarsi l’haircut perfetto per declinare il vostro stile in un look passe-partout ricco di stile e fascino.

caschetto asimmetrico

instagram @latesthair

Caschetto asimmetrico: a chi sta bene?

Come abbiamo detto, il caschetto asimmetrico è un taglio molto versatile, in grado quindi di adattarsi facilmente al tipo di chioma. Per quanto riguarda la forma del viso, invece, si tratta di un haircut che si adatta in maniera complessivamente flessibile alle forme ovali e rettangolari, mentre deve essere sicuramente personalizzato con più attenzione per volti tondi, a forma di diamante o squadrati, concentrando il volume e le sfumature in punti diversi per esaltare le caratteristiche migliori. I nostri Professionisti Alexim Parrucchieri offrono sempre una consulenza prima di procedere al taglio per scegliere la soluzione migliore ad hoc!

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK

 

caschetto asimmetrico