caschetto altezza mento, chin cut

Il Chin Cut è il caschetto altezza mento perfetto se sei in cerca di un nuovo taglio in grado di rinnovare il tuo stile e donargli nuova freschezza. Ecco tutto quello che devi sapere!

caschetto altezza mento, chin cut

Getty Images

Chin Cut, ovvero taglio altezza mento, è questo il nome della nuova tendenza caschetti corti per chi è in cerca di un taglio fresco e versatile, in grado di valorizzare il volto e il collo donando nuovo fascino all’hairstyle. Non solo uno, ma tanti tipi di Chin Cut diversi tra cui scegliere per questa stagione: sì, perché il caschetto altezza mento può assumere forme e stili diversi, a seconda del tuo aspetto e dei tuoi gusti. Pronta a scoprirli? Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

caschetto altezza mento, chin cut

instagram @carolinevreeland

Caschetto altezza mento: il Chin Cut liscio con balayage

Una delle versioni evergreen, e più amate in assoluto, del Chin Cut, è sicuramente quella che lo vede declinato in versione liscia e arricchita da un balayage ricco di contrasti. Il Chic Cut di Caroline Vreeland è l’esempio perfetto: il taglio è lineare ma non netto, la forma si presta alla realizzazione di hairstyle diversi, come sleek e ordinatissimi o versioni più messy e disinvolte.

Il balayage biondo che contrasta la base castana dei capelli è perfetto per regalare carattere al taglio e realizzare un caschetto altezza mento ricco di fascino e personalità. Questo permette, inoltre, di creare una tridimensionalità maggiore e un effetto volume sulle chiome liscissime, contribuendo a realizzare un taglio di capelli versatile e in grado di valorizzare ogni look.

caschetto altezza mento, chin cut

instagram @tracyhill

Caschetto altezza mento: il Chin Cut mosso con frangia

Se hai una chioma mossa, ma non tendente al gonfio o a perdere forma, il Chin Cut con onde e frangia è il caschetto altezza mento perfetto per te. L’ispirazione ideale ce la regala la cantante la cantante statunitense Kacy Hill, che lo sfoggia con una colorazione rosso fragola valorizzandolo con una mini bang, ovvero una frangia molto corta taglia para ma leggera, in modo da poterla scostare o aprire all’occorrenza.

Come accennato, questo tipo di haircut è perfetto su chiome mosse e voluminose, ma che possano essere tenute sotto controllo senza troppi sforzi. In caso contrario, questo taglio rischia di diventare difficile da gestire. Ricordati sempre di rivolgerti ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri prima di scegliere, in modo da trovare la soluzione più adatta alla tua chioma e al tuo stile.

caschetto altezza mento, chin cut

instagram @keiraknightleyofficiall

Caschetto altezza mento: Il Chin Cut retrò

Se sei in cerca di un look d’altri tempi, magari da rivisitare in chiave contemporanea, allora il caschetto altezza mento in versione retrò è la soluzione che stavi cercando. Per realizzarlo non c’è una regola fissa, ma l’importante è che valorizzi uno dei dettagli più particolari in grado di rievocare l’atmosfera vintage dei caschetti degli anni Trenta o degli anni Cinquanta.

Pettinatura laterale marcata, onde vaporose o quel mosso sbarazzino ma estremamente affascinante da valorizzare con accessori impreziositi: un sapiente mix di questi ingredienti trasformerà il vostro Chin Cut in un taglio in grado di fondere la vostra attitudine moderna con il fascino di uno stile d’altri tempi.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK