caschetto alla francese

Il taglio più glamour del momento? È il caschetto alla francese: semplice, versatile e tres chic!

caschetto alla francese

Credits: Pinterest

Il caschetto è uno stile di vita. Simbolo di comodità e praticità, ma anche di eterna femminilità e di quel tocco di eleganza che non rinuncia a essere anche un po’ sbarazzina. Insomma, se anche voi vi sentite così, questo è davvero il taglio ideale per esprimere la vostra personalità, soprattutto se in chiave parigina! Il caschetto alla francese è infatti il taglio corto tres chic del momento, da portare con classe, nonchalance, ciuffi e frange! Ecco tutto quello che dovete sapere!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

caschetto alla francese

Credits: Pinterest

Caschetto alla francese: il fascino tres chic del french bob

Un caschetto altezza mento, o leggermente più lungo, che si presta a diverse reinterpretazioni, mantenendo la sua essenza parigina e charmant in tutte le sue versioni. Geometrico o messy, il caschetto alla francese si porta al naturale, senza utilizzare messe in piega e piastre per creare wavy hair o capelli liscissimi. Il suo segreto è nella disinvoltura con cui viene sfoggiato e nelle frange e ciuffi che arricchiscono questo taglio!

caschetto alla francese

Credits: Pinterest

Frange centrali mosse o a tendina e ciuffi laterali bon ton sono l’essenza del french bob e la caratteristica che contribuisce alla sua allure naturale e spigliata. Questo taglio è perfetto per chi ha una chioma liscia o leggermente ondulata e può sfoggiarlo con naturalezza senza ricorrere a styling e pieghe. Il segreto dell’eleganza french è, infatti, nella semplicità e nell’autenticità e un caschetto alla francese che si rispetti deve essere sfoggiato natural messy! E per quanto riguarda le colorazioni? Scopriamolo subito!

caschetto alla francese

Credits: Pinterest

Caschetto alla francese: le colorazioni top (e quelle flop)

Badate bene: potete sfoggiare qualsiasi tipo di colorazione sul vostro caschetto, senza limitazioni. Se parliamo però di quello francese, allora le regole sono diverse: qui si tratta di ricreare quello charm tipico delle parisienne ed è per questo fondamentale seguire i dettami di questo stile. No alle colorazioni sgargianti allora e a balayage o sfumature troppo nette e contrastate.

caschetto alla francese

Credits: Pinterest

Il colore deve essere naturale come il taglio e quindi richiederà un attento esame dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per decidere le sfumature più adatte al vostro capello per ottenere questo effetto. Sì alle colorazioni effetto naturale, quindi, e ad highlights morbidi e delicati per dare la giusta luminosità alla chioma senza creare contrasti.

Pronte a sfoggiare il vostro caschetto alla francese? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare il taglio più adatto al vostro stile e alla vostra chioma!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim