capelli rossi estate 2019

Immagina il taglio a scodella di Fantaghirò, ma in versione lunga. Ecco, ti presentiamo il nuovo caschetto 2019! Ecco tutto quello che devi sapere.

capelli rossi estate 2019

Ci sono tagli di capelli più particolari di altri, questo è un dato di fatto. Per sfoggiare questo specifico tipo di taglio, servono donne intraprendenti, ricche di personalità e con gusti eccezionali. Ti riconosci in questa descrizione? Allora probabilmente ti innamorerai dell’ultimo trend del momento: il taglio a scodella lungo. Di cosa si tratta e perché è considerato il nuovo caschetto 2019? Scopriamolo subito.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

taglio a scodella lungo

Credits: Pinterest

Taglio a scodella lungo: il bowl cut diventa un caschetto

Se Fantaghirò si fosse dimenticata di dare una spuntata al proprio taglio, il suo bowl cut sarebbe diventato… un caschetto. Ecco, usando un po’ di fantasia possiamo immaginare che questa tendenza sia nata un po’ così, dalla voglia di sapere cosa “sarebbe successo se”. Il bowl cut lungo è un taglio dal sapore retrò ma quest’anno è di nuovo in voga grazie a una veste rinnovata e più moderna.

taglio a scodella lungo

Credits: Pinterest

Si tratta, infatti, di un caschetto da portare rigorosamente con frangia e, appunto, dalla forma a scodella. Mentre il bowl cut classico, però, era caratterizzato da un taglio netto sopra le orecchie (con tanto di rasature sulla nuca), la sua versione lunga è, appunto, più simile a un vero e proprio caschetto. Le linee sono vagamente smussate e caratterizzano un haircut moderno ma iconico che può essere sfoggiato in versione ultra-simmetrica o con qualche lieve e dolce scalatura.

taglio a scodella lungo

Credits: Pinterest

Taglio a scodella lungo: come portarlo?

Il bowl cut non è un taglio semplice e, per sfoggiarlo, occorre avere molta cura della propria chioma e saperla sfoggiare con il giusto pizzico di personalità. Soprattutto, però, è necessario avere dei capelli lisci e non inclini a gonfiarsi con l’umidità. In caso contrario, il risultato sarà disastroso e non sarai soddisfatta del risultato.

Per quanto riguarda la colorazione da abbinare, il bowl cut si sposa alla perfezione con colorazioni delicate, omogenee e dall’effetto naturale. No ai balayage, sì a biondi come il Vanilla Chai, castani-ramati e nuance nere come il Liquirizia.

taglio a scodella lungo

Credits: Pinterest

Pronta a provare il taglio a scodella lungo? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza specializzata sulla tua chioma e per scegliere con te il tuo taglio di capelli ideali.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim