In cerca di un nuovo haircut versatile e moderno? Lo Slice Bob è il carré lungo perfetto per regalare alla chioma un nuovo hairlook ricco di fascino. 

sliced bob, carré lungo

Se sei in cerca del taglio perfetto per dare un nuovo look alla tua chioma, senza rinunciare alle lunghezze, allora lo Sliced Bob potrebbe essere il taglio che fa per te. Questo carré lungo, infatti, è un haircut semplice e accattivante, ideale per ottenere un effetto chic senza impegno, ma anche per sfoggiare un taglio di capelli in grado di valorizzare volto e look. Insomma, come portare lo Sliced Bob e perché sceglierlo per questa stagione? Ecco tutto quello che devi sapere su questo nuovo carré lungo e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

sliced bob, carré lungo

instagram @lucyhale

Lo Sliced Bob è il carré lungo da sfoggiare quest’anno

Semplice ma estremamente chic, versatile ma ricco di eleganza: lo Sliced Bob è il carré lungo da sfoggiare quest’anno grazie al suo look moderno e accattivante. Ma in cosa consiste questo haircut? Come abbiamo anticipato, si tratta di un carré lungo da portare con una piega liscia e caratterizzato da una frangia laterale molto profonda, in modo da lasciare una porzione dei capelli davanti al volto, e da un taglio blunt ovvero netto e geometrico.

Il risultato è un caschetto lungo molto versatile, ideale sia per chi cerca un taglio in grado di rinnovare il look delle proprie lunghezze che per chi vuole dare nuova forma a un haircut corto che sta ricrescendo. Inoltre, è un haircut adatto a qualsiasi situazione, da quelle eleganti agli appuntamenti casual. Vediamo ora con quali styling e colorazioni sfoggiarlo per ottenere il massimo risultato.

sliced bob, carré lungo

instagram @oliviaculpo

Come portare il carré lungo Sliced Bob?

Come abbiamo detto precedentemente, lo Sliced Bob è un taglio per capelli lisci, anche se può trovare le sue declinazioni per chiome mosse e ricce, soprattutto grazie a un consulto con professionisti in grado di trovare la giusta soluzione per valorizzare le peculiarità della chioma. Per quanto riguarda lo styling, questo carré lungo viene particolarmente valorizzato da uno styling sleek, ultra-liscio e lucido, oppure dalla realizzazione di un mosso leggerissimo sulle punte.

Sulle colorazioni non ci sono regole perché è un taglio di capelli perfetto sia per sfoggiare balayage che haircolor full coverage, noi vi consigliamo di scegliere tra le nuance più di tendenza del momento, come il biondo champagne o il nero liquirizia.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK