Sei in cerca di ispirazione per un hairlook ricco di fascino e stile? Allora non ti resta che scegliere tra i migliori look capelli Venezia 2021 sfoggiati da celeb e star sul red carpet della Mostra del Cinema!

I red carpet sono le occasioni migliori per scoprire i nuovi trend capelli da copiare assolutamente. Non solo acconciature da star, ma tagli e colorazioni tra cui scegliere per replicare i look più in voga del momento. Quest’anno, il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia ha offerto tantissimi hairlook mozzafiato a cui ispirarsi, dai raccolti al trionfo dei capelli sciolti! Quale scegliere per cambiare stile e rinnovare la chioma? Ecco i migliori hairlook capelli Venezia 2021 da provare!

capelli venezia 2021

instagram @vogueitalia

Capelli Venezia 2021: il trionfo dei capelli lunghi e sciolti (ma mai banali)

Ebbene sì, quest’anno i veri protagonisti del red carpet di Venezia 2021 sono stati i capelli lunghi e sciolti. Morbidi, fluenti, voluminosi, ma soprattutto mai banali: i capelli sciolti sfoggiati da celeb e star sul tappeto rosso della Mostra del Cinema mettono in mostra il meglio della semplicità, senza rinunciare a uno stile originale e ricco di carattere. Tra le principali ispirazioni, spicca la combo perfetta capelli lunghi + frangia centrale sfoggiata da celeb come Dakota Johnson e Madalina Ghenea: un hairlook dallo stile essenziale, ma al tempo stesso femminile, che evoca uno stile contemporaneo e sensuale al tempo stesso.

capelli venezia 2021

instagram @vogueitalia

Un twist glamour, invece, è quello sfoggiato da Zendaya, Farnoush Hamidian e Levante, le cui chiome effetto sleek, ovvero bagnato, sono l’emblema dello stile che incontra la semplicità. Zendaya porta i capelli wet con una riga centrale marcata e delle onde laterali dallo stile retrò a formare un sensuale disegno che scende verso le lunghezze, mentre Farnoush e Levante sfoggiano un tirato all’indietro più classico, la seconda con una profonda linea laterale per giocare con le asimmetrie.

capelli venezia 2021

instagram @beatricevendramin

Capelli Venezia 2021: gli haircolor sfumati

Ombré, degradé, balayage: i capelli sfumati si sono confermati uno dei trend più in voga tra i capelli Venezia 2021 da copiare assolutamente. Le possibilità creative per realizzare nuovi hairlook con le nuance del momento sono pressocché infinite, proprio come ci dimostrano le celeb e le star che hanno sfoggiato gli haircolor sfumati sul red carpet.

capelli venezia 2021

instagram @matildegioli

Beatrice Vendramin Matilde Gioli, ad esempio, hanno mostrato due chiome completamente diverse tra loro (una bionda e lunghissima, l’altra castana e corta) ma dominate dallo stesso principio di colore: un balayage sfumato in grado di degradare dolcemente verso le lunghezze e illuminare la chioma in maniera delicata e sofisticata. Un altro maxi-trend, invece, è quello sfoggiato da Serena Rossi Gabriella Pession, che scelgono il color blocking, ovvero l’accostamento per contrasto di sfumature luminose alla base naturale castana, per creare un effetto d’impatto e ultra moderno.

capelli venezia 2021

instagram @barbarapalvin

Capelli Venezia 2021: i raccolti del momento

Chiudiamo le nostre ispirazioni capelli Venezia 2021 con i raccolti, ovvero le acconciature di star e celeb a cui ispirarsi assolutamente. Dopo aver ammirato gli hairstyle più belli sfilare sul tappeto rosso della Mostra del Cinema, una cosa è certa: la prossima stagione vedrà tutte le acconciature top tornare in voga: gli chignon sofisticati, come quelli sfoggiati da Penelope CruzSarah Gordon, ma anche i raccolti che valorizzano i capelli lunghi, come la coda alta e super sleek di Sara Sampaio o la lunghissima treccia di Barbara Palvin.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK