capelli venezia 2020

Tornano le ispirazioni delle star direttamente dal red carpet. Ecco gli hairstyle più glamour sfoggiati durante la Biennale del Cinema di Venezia 2020.

capelli venezia 2020

Getty Images

I red carpet sono un momento fondamentale dell’anno per scoprire le ispirazioni più affascinanti e glamour del momento in fatto di capelli. La Biennale del Cinema di Venezia 2020 ha dimostrato ancora una volta la capacità di sfoggiare hair look sempre nuovi in grado di ispirare tagli e acconciature per occasioni importanti, ma anche per appuntamenti quotidiani, aperitivi e cene. Quali sono i migliori look capelli Venezia 2020? Ecco i nostri preferiti e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

capelli venezia 2020

instagram @foglietta.anna

Capelli Venezia 2020: il caschetto versatile e chic di Anna Foglietta

La madrina della manifestazione cinematografica più attesa in Italia ha sfoggiato un caschetto perfetto per ogni occasione, dimostrando l’incredibile versatilità del bob per occasioni formali, oltre che per essere sfoggiato per gli impegni di tutti i giorni. Corto (ma non cortissimo), leggermente ondulato e arrotondato e valorizzato da uno stile retrò non accentuato, con onde a caratterizzare l’ultima parte delle lunghezze e il ciuffo frontale. Nel corso dell’evento ha sfoggiato il suo taglio anche in versione pulled back, ovvero pettinata all’indietro, con le lunghezze raccolte e il viso scoperto per mettere in risalto make-up e gioielli. Insomma, il caschetto di Anna Foglietta a Venezia 2020 conferma questo haircut come il must irrinunciabile dell’autunno/inverno 2020-2021.

capelli venezia 2020

instagram @labiennale

Capelli Venezia 2020: il caschetto con frangia di Maya Hawke e lo shag lungo di Gia Coppola

Una combo incredibile per le amanti dei tagli medio-lunghi caratterizzati da forme affascinanti, versatili e sempre in voga. La giovanissima attrice Maya Hawke (figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke) ha sfoggiato un caschetto dall’appeal dolce e giovanile ma anche in grado di richiamare il celebre haircut anni Novanta sfoggiato dalla madre nei panni di Mia Wallace in Pulp Fiction. Un mix di innocenza e charme al sapore di revival perfetto per chi è in cerca di un taglio in grado di unire fascino vintage e modernità nelle sue forme.

La regista Gia Coppola, invece sfoggia il taglio medio-lungo del momento, un perfetto shag dalle lunghezze sfilate e leggermente mosse ideale per chi non vuole accorciare troppo i capelli ma è in cerca di un taglio che sappia valorizzare il volume della chioma, senza abbandonarsi all’effetto un po’ piatto e monodimensionale di un taglio lungo non curato. La frangia a tendina lunga incornicia il volto alla perfezione creando un effetto avvolgente perfetto per valorizzare volto e lineamenti.

capelli venezia 2020

instagram @labiennale

Capelli Venezia 2020: il corto super rock di Tilda Swinton

Non esistono solo tagli lunghi e dall’eleganza classica, ma anche haircut originali, azzardati e per questo memorabili. Quello corto e rock sfoggiato da Tilda Swinton durante la manifestazione è sicuramente uno di questi e non possiamo non annoverarlo tra i migliori look capelli Venezia 2020. Rasato sotto e lungo sopra, caratterizzato da un ciuffo versatile da poter plasmare scegliendo styling diversi: pettinato indietro al naturale o effetto bagnato, portato di lato o lasciato libero con un look ribelle e disinvolto. Un’ispirazione perfetta per chi è decisa a rivoluzionare la propria chioma e sfoggiare un look completamente diverso per la nuova stagione.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK