Siete in cerca di un look all’ultima tendenza? I capelli ultra violet sono il trend che fa per voi. Ecco la nuova colorazione ispirata al colore Pantone 2018!
Già, questo è l’anno dell’ultra violet. Brillante, deciso, evocativo e sensuale: il colore Pantone 2018 esprime una personalità originale e creativa, ricca di immaginazione e di buoni propositi per il nuovo anno. Vi riconoscete in questa descrizione? Se la risposta è sì, questa potrebbe essere la tinta che fa per voi. A chi sta bene questa colorazione e perché dovreste sceglierla? Scopriamolo subito!
Capelli Ultra Violet: tutto sulla colorazione ispirata al colore Pantone 2018
Una tinta viola dalle tonalità brillanti e decise. La colorazione Pantone 2018 è ideale per chi desidera donare al proprio look uno stile più originale e d’impatto con una tinta all’ultima tendenza. I capelli ultra violet regalano alla chioma un’allure al contempo rock ed eterea, grazie all’incredibile fascino deciso e sensuale delle nuance violacee. Da sfoggiare con una colorazione compatta e omogenea o sfumata (come uno shatush o un balayage), i capelli ultra violet sono molto versatili e facili da portare.
Capelli Ultra Violet: a chi stanno bene?
I capelli ultra violet possono essere sfoggiati da chiunque. Se è vero che il viola predilige carnagioni chiare e lunari, questa colorazione è talmente versatile che può sposarsi anche con pelli olivastre. Vi basterà scegliere il giusto mix di nuance da applicare per realizzare un effetto sfumato e naturale, in grado di accostarsi delicatamente alla vostra carnagione.
Per quanto riguarda le basi di partenza, i capelli ultra violet sono perfetti con basi naturali scure, castane o more, o con colorazioni violacee più scure sulle radici. Se avete una chioma chiara quindi vi consigliamo di giocare con più tonalità simili e creare il perfetto effetto chiaro-scuro.
Pronte a provare il colore Pantone 2018 sui vostri capelli? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim!
Scopri il nostro team di professionisti