Dal palm painting al purple shatush, passando per le sfumature pink, silver e burgundy. Ecco tutte le colorazioni di tendenza per realizzare i vostri capelli sfumati!
Abbiamo già parlato delle diverse tecniche di sfumature del capello: dallo shatush al balayage, dal layage al degradè, sono molteplici i metodi per ottenere il perfetto mix di nuance in base al vostro capello e al vostro stile. Ma quale colore scegliere? Quest’anno i trend per capelli sfumati si sbizzarriscono e propongono una vasta gamma di tinte tra cui scegliere: dal classico biondo a colori estrosi e d’impatto come il burgundy o il rosa. Ecco la nostra guida alle colorazioni migliori per i vostri capelli sfumati!
Capelli sfumati: tutta la luminosità del blonde
Se desiderate un effetto classico e intramontabile da regalare ai vostri capelli castani, non possiamo che consigliarvi di regalare alla vostra chioma una sfumatura tutta blonde. Un evergreen, sì, ma declinabile in diverse nuance a seconda dei vostri gusti: ice, caramel o golden? A voi la scelta!
Ice blonde. L’abbiamo visto primeggiare tra i trend colore capelli di questo inverno ed è pronto a conquistare anche le chiome più modaiole dell’estate. L’ice blonde è un biondo sui toni freddi, simili a quelli del ghiaccio per l’appunto, ideale per chi sogna un look glamour, dai riflessi metallizzati.
A chi sta bene? Da realizzare su un capello castano, la sfumature ice blonde si sposano soprattutto con carnagioni molto chiare.
Caramel. Un biondo caldo, simile a un castano molto chiaro, utilizzato per regalare nuova luce ai capelli scuri. Si applica con la tecnica del degradè, per ottenere un effetto molto simile al tiger eye, ed è ideale per chi desidera dare un tocco caldo e dorato alla propria chioma castana.
A chi sta bene? Il color caramello è ideale su capelli castani e carnagioni olivastre o abbronzate, per valorizzare maggiormente la sua luminosità. Consigliato sopratutto per i capelli lunghi.
Golden. Per chi desidera il biondo che più biondo non si può: giallo, dorato, luminoso. Parliamo della nuance sfoggiata da Blake Lively o da Gigi Hadid, ma ovviamente in chiave sfumata. Se avete i capelli castani o scuri, è la sfumatura perfetta per illuminare il vostro stile per l’estate e giocare con l’intramontabile contrasto chiaro scuro.
A chi sta bene? Il golden blonde è ideale su carnagioni chiare.
Capelli sfumati: le colorazioni di tendenza per chi vuole osare
Se per questa estate preferite scegliere una sfumatura più particolare e, perché no, trasgressiva, ecco le nuance che potrebbero fare al caso vostro: dal rosa al rosso, passando per il silver e il pastelage!
Burgundy. Il burgundy non è altro che il rosso ciliegia e quest’anno torna come trend per declinarsi nella sua versione sfumata. Ideale per chi desidera uno stile elegante, anche durante l’estate.
A chi sta bene? Il burgundy si sposa alla perfezione con capelli mori o molto scuri e carnagioni chiare o non troppo ambrate.
Rose & Pink. Un altro maxi trend dell’anno, il rose quartz, declinabile nelle sue versioni millenial pink e pastel pink, è la colorazione perfetta da realizzare con una sfumature sulla vostra chioma. Se desiderate un look romantico, moderno e assolutamente di moda, il rosa è il colore che fa per voi.
A chi sta bene? Le sfumature rosa si sposano sia con capelli chiari che con chiome più scure, ma prediligono una carnagione tendente al chiaro.
Silver & charcoal. Dall’argento al carbone, l’importante è che sia grigio! Sì, perché anche quest’anno i grey hair hanno tenuto testa a tutti i principali trend colorazione e si sono meritati un posto tra le nuance più in voga della stagione. Potete scegliere di regalare ai vostri capelli una sfumature grigia luminosa e brillante, tendente all’argentato, o più opaca e profonda, proprio come il carbone!
A chi sta bene? La sfumature grigia si sposa prevalentemente con capelli scuri e carnagioni sia chiare che ambrate.
Pastelage. Rosa, celeste, verde chiaro. Sono ormai molteplici le sfumature pastello che da mesi dominano i trend colore capelli della stagione e, per chi ha voglia di donare alla propria chioma più di una sfumatura dai colori tenui e magici, è arrivata anche la tecnica ideale per queste colorazioni. Parliamo del pastelage, il metodo che si ispira al balayage per regalare al capello schiariture e nuance in technicolor.
A chi sta bene? Se avete una carnagione chiara e i capelli tendenti al biondo potete puntare sulle sfumature più delicate del rosa, pesca, azzurro e verde chiaro, mentre per le carnagioni più scure e le chiome castane o more è consigliabile optare per toni più sgargianti e neon tendenti al blu, al verde e al viola!
Quali di queste colorazioni ha conquistato il vostro cuore? Venite a trovarci nel nostro Salone Alexim per realizzare i vostri capelli sfumati per l’estate 2017!