capelli scalati 2019

Capelli scalati 2019: quali sono i tagli tra cui scegliere per un haircut stratificato e movimentato? Ecco gli haircut più in voga del momento?

capelli scalati 2019

Credits: pinterest

Tornano di moda i capelli scalati e lo fanno poco prima della Primavera/Estate, per regalare alla chioma un effetto movimentato naturale, proprio come le beach waves! Ma quali sono i migliori tagli per capelli scalati 2019? Che stiate cercando un haircut lungo o uno corto, ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per scegliere il più adatto alle vostre esigenze e ai vostri gusti!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

capelli scalati 2019

Credits: pinterest

Capelli scalati 2019: caschetto classico per un look corto o collarbone cut per capelli medi

Se dovete sistemare il vostro taglio o siete alla ricerca di ispirazioni per un haircut corto, il bob classico e il collarbone cut sono i due tagli scalati che fanno per voi. Il bob è il taglio corto, di lunghezza variabile (può arrivare poco sotto le orecchie, ad altezza mento o metà collo a seconda delle esigenze) e può essere sfoggiato in versione messy e scalata per ottenere un effetto movimentato molto naturale. Per creare un effetto ancora più chic, vi consigliamo di abbinare una frangia laterale o un maxi ciuffo da portare un po’ spettinato per accogliere la Primavera con il giusto tocco di spensieratezza.

capelli scalati 2019

Credits: pinterest

Il collarbone cut, invece, è il taglio altezza clavicola ed è la scelta ideale per chi accorciare le lunghezze, ma non è in vena per un taglio troppo corto. In questo caso, è l’haircut ideale per chi desidera una lunghezza media: i tagli altezza clavicola, infatti, tendono a creare un brutto effetto quando le punte dei capelli si appoggiano sulle spalle, perché la chioma non è corta abbastanza da non toccarle ed è troppo poco lunga per cadere naturalmente sulla schiena. I capelli, rischiano così di risultare disordinati e trascurati, mentre un collarbone scalato creerà il giusto movimento e lascerà le lunghezze cadere gentilmente sulle spalle creando piccole e delicate onde mosse.

capelli scalati 2019

Credits: pinterest

Capelli scalati 2019: long bob e very long bob per capelli lunghi

Se, invece, avete una chioma lunga, potete optare per il long bob o il very long bob. In entrambi i casi il taglio è una versione lunga (o lunghissima) del bob e può essere sfoggiato con riga centrale, ciuffo laterale o frangia centrale. Sfoggiare un taglio lungo scalato è fondamentale per dare definizione e forma all’haircut, regalandogli volume extra.

capelli scalati 2019

Credits: pinterest

Se avete i capelli lisci, questi due tagli per capelli scalati 2019 vi aiuteranno a evitare l’effetto piatto, mentre se la vostra chioma è mossa o gonfia, regaleranno maggiore definizione al volume e vi permetteranno di tenerla in ordine.

Cosa ne pensate di questi tagli per capelli scalati 2019? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza specializzata sulla vostra chioma e per consigliarvi l’haircut ideale per voi!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim