Tornano i capelli color rame, il colore autunnale per le amanti del rosso in cerca di un nuovo hairlook sensuale e moderno.

 

capelli ramati autunno

Pronta ad abbracciare l’arrivo dell’autunno? La stagione delle castagne, delle prime tisane calde e delle passeggiate al parco per ammirare il maestoso foliage naturale sta finalmente tornando. Perché non celebrarla con un nuovo colore capelli? La tendenza capelli autunno per eccellenza è ovviamente il sensuale, romantico e avvolgente rosso rame (in inglese copper red), perfetto se sei in cerca di un nuovo hairlook in linea con i principali trend. Perché sceglierlo e come portarlo? Ecco tutto quello che devi sapere sulle nuance ramate del momento e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per sfoggiarle al meglio.

capelli ramati autunno

instagram @madelame

I capelli ramati tornano come colorazione must dell’autunno

Il rame non è il colore capelli del momento solo per la sua forte attitudine autunnale, ma anche perché è la nuance di rosso più amata grazie alla sua versatilità e al suo fascino immortale. I capelli ramati, infatti, non conquistano solo le amanti della chioma scarlatta, ma anche le fan del biondo e del castano in cerca di qualcosa di nuovo, perché all’interno di questa colorazione ci sono tutte le sfumature più affascinanti e glamour di entrambi gli hair color, dal castano castagna al biondo dorato passando per il terracotta e l’albicocca ramato.

capelli ramati autunno

instagram @gigihadid

Questa composizione multi-sfaccettata e tridimensionale della colorazione rosso rame la rende ideale per chi è in cerca di una nuova colorazione, ma non vuole rinunciare alle sue nuance preferite. Le diverse sfumature possono, inoltre, essere miscelate per mettere in risalto una colorazione rispetto alle altre, creando un effetto interamente personalizzato in base alle esigenze della cliente. Il rosso rame può, infatti, essere sfoggiato con nuance rosso fuoco più accese o in una versione più soft e delicata che vira al biondo rosato, oppure ancora che valorizza le sfumature castane trasformandosi in una colorazione sui toni del terracotta.

Ma a chi stanno bene i capelli ramati? Scopriamolo subito.

capelli ramati autunno

instagram @jessicachastain

Capelli ramati: a chi sta bene il rosso rame?

I capelli ramati sono una colorazione adatta a chi ha una carnagione chiara e su questo non si può transigere. Questo significa chem se hai una carnagione olivastra oppure scura, ti consigliamo di rivolgerti direttamente ai nostri Professionisti Alexim per scoprire le nuance più adatte alla tua pelle e realizzare un mix di sfumature creato appositamente per valorizzare il tuo incarnato.

Per quanto riguarda i tagli di capelli puoi sbizzarrirti: puoi portarli lunghissimi, valorizzati da uno styling con onde, oppure corti, magari scegliendo tra uno dei migliori tagli per caschetto 2021.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK