capelli raccolti bombati

Tornano i capelli raccolti bombati, le acconciature dal fascino retrò da vera diva. Ecco come portarli durante questa stagione!

capelli raccolti bombati

Quest’anno vediamo il ritorno di un grande classico in fatto di acconciature alla moda, ovvero i capelli raccolti bombati che hanno arricchito le leggendarie chiome di dive come Jackie Kennedy e Brigitte Bardot. Ma non solo, sono tantissime le celeb che ora sfoggiano questo hairstyle in grado di regalare ai capelli un volume extra dal fascino intramontabile. Lady Gaga, Adele, ma anche Cara Delevingne e Scarlet Johansson: il ritorno dei capelli raccolti bombati è perfetto regalare un tocco glamour alle vostre acconciature autunnali e invernali e per realizzare un hairstyle d’impatto per un’occasione speciale.

Come portarli? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

capelli raccolti bombati

Capelli Raccolti Bombati: perché sceglierli?

Se avete sempre amato lo stile raffinato ed elegante delle dive di un tempo, questa è l’acconciatura che fa per voi. Caratterizzati da cotonature e volumi maxi, i capelli raccolti bombati rappresentano, infatti, una soluzione estremamente semplice e sofisticata per regalare alla chioma un tocco di classe in più.

capelli raccolti bombati

 

Chiamati anche Bouffant Hair o Big Hair, in inglese, i capelli raccolti bombati segnano il ritorno dei capelli vaporosi, da declinare in una gamma d acconciature ideali per affrontare diversi momenti della giornata e per valorizzare la chioma durante occasioni speciali. Come portarli, quindi? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim!

capelli raccolti bombati

Capelli Raccolti Bombati: come sfoggiarli questo autunno/inverno

Uno dei modi più semplici e versatili con cui sfoggiare i capelli raccolti bombati è portandoli sciolti o semi-raccolti con un cerchietto o una fascia da cui far partire il volume e la cotonatura. Questo tipo di hairstyle vi darà un look estremamente bon ton e british ed è perfetto per essere portato anche in ufficio o in situazioni informali.

capelli raccolti bombati

Se, invece, volete realizzare acconciature più elaborate vi consigliamo di sfoggiare i capelli raccolti bombati con una ponytail (coda di cavallo) alta o media in modo da giocare con il volume concentrato sulla parte alta della testa e con la lunghezza della cosa, per un effetto movimentato e sfaccettato dal risultato assicurato.

capelli raccolti bombati

Infine, una delle soluzione più classiche e senza tempo: il raccolto bombato con chignon. Questo tipo di acconciatura, come la ponytail, è perfetta per occasioni speciali e, soprattutto, per mettere in risalto make-up e accessori!

Cosa ne pensate dei capelli raccolti bombati? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare il perfetto hairstyle sulla vostra chioma!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim