Gli Oscar 2023 non ammettono dubbi, gli hairlook del momento si dividono in due: chiome fluenti e chignon d’impatto. Ecco gli esempi più glamour dalle celeb!
Gli Oscar 2023 sono stati, come ogni edizione, il trionfo del glamour e della bellezza ma, soprattutto, un’occasione d’oro per ammirare gli hairlook più di tendenza del momento. Per le star e le celeb che hanno partecipato non ci sono dubbi sui trend più in voga, perché si sono divide in due gruppi ben netti: chi sfoggiava uno chignon e chi esibiva una chioma lunga e fluente. Pronta a scegliere il tuo look preferito? Ecco i capelli Oscar 2023 da imitare assolutamente!
instagram @caradelevingne
Capelli Oscar 2023: il trionfo degli chignon
Morbidi e disinvolti o strutturati e statuari, retrò o futuristi, ordinatissimi o super messy: gli chigon sono stati tra i protagonisti assoluti trai capelli Oscar 2023 sfoggiati da star e celeb, decretando l’assoluto successo di questo hairstyling durante l’evento e per i prossimi mesi. Un esempio di chignon classico e perfetto per ogni occasione, è sicuramente quello di Casa Delevingne, che ha sfoggiato un raccolto minimal ideale per valorizzare volto, make-up e outfit. Più particolare, ma sempre molto glamour, lo chignon intrecciato dietro di Lady Gaga, il perfetto incontro tra un’acconciatura elegante che non rinuncia alla particolarità della treccia in chiusura.
instagram @ashleygraham
Se invece vuoi provare uno chignon statuario, ovvero caratterizzato da una struttura verticale fissata con uno styling lucido e con intrecci più particolari, allora le ispirazioni sono molteplici. Da un lato abbiamo, ad esempio, gli chignon di Florence Pugh e Vanessa Hudgens, che rivisitano il classico raccolto in forme originali e molto eleganti, oppure il modernissimo chignon formato da treccine di Ashley Graham, per donare un tocco di pura originalità allo stile.
instagram @jessicachastain
Capelli Oscar 2023: via libera alla chioma da sirena
Il trionfo della chioma fluente da sirena è ufficiale, soprattutto dopo aver visto tante celeb con chiome sciolte e ricche di fascino sfoggiate tra i migliori capelli Oscar 2023. Dalle chiome luminosissime di Nicole Kidman e Jessica Chastain, quest’ultima con un tocco retrò da vera diva di Hollywood, all’effetto wet e pettinato all’indietro di Eva Longoria.
instagram @evalogoria
Frange e frangette sono praticamente assenti: al massimo si portano una riga laterale pronunciata e glamour, come per la super chioma fluente di Kate Hudson o una rigorosa e modernissima riga centrale, come la magnifica Ana de Armas.
SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK