capelli oscar 2022

Pronta a scoprire i migliori hairlook da Oscar 2022? Ecco tutte i tagli e le acconciature da provare assolutamente ispirate al red carpet delle celeb!

capelli oscar 2022

Gli Oscar 2022 sono stati l’occasione perfetta per ammirare i nuovi hairlook sfoggiati dalle celeb che sarann di tendenza nei prossimi mesi. Pronta a scoprire i tuoi preferiti? Ecco le migliori tendenze capelli Oscar 2022 a cui ispirarti assolutamente e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri su come portarle!

capelli oscar 2022

instagram @betina_goldstein

Capelli Oscar 2022: il triofo delle frange

Tra le tendenze capelli Oscar 2022 ha sicuramente spopolato la frangia, che è stata sfoggiata in tantissimi modi diversi dalle celeb sul red carpet. Una delle più affascinanti è stata sicuramente quella di Zoe Kravitz che ha portato l’ultimo trend revival, ovvero la frangia alla Audrey Hepburn, una frangetta laterale piena e pettinatissima che l’attrice ha abbinato a un raccolto classico e contemporaneo al tempo stesso. Anche Sidney Sweeney ha fatto colpo con la sua bellissima frangia lunga, coprente e leggermente aperta, accompagnata anche questa da un raccolto ricco di fascino.

capelli oscar 2022

instagram @mollyddickson

Menzioni d’onore anche per la frangetta di Billie Eilish, che l’ha portata laterale, morbina e naturale con un caschetto sciolto, e a quella di Dakota Johnson, che invece ha sfoggiato una frangia para, piena e compatta, per valorizzare la sua bellissima coda alta e lunga. Insomma, gli Oscar 2022 parlano chiaro: quest’anno la frangia andrà di moda in tutte le salse!

capelli oscar 2022

Capelli Oscar 2022: capelli sciolti sì, ma con riga laterale

Un altro maxi trend tra i capelli Oscar 2022 è stato quello dei capelli sciolti con riga laterale. Questo tipo di hairstyle, infatti, è stato scelto davvero da tantissime celeb, nonostante la sua estrema semplicità, che però ha mostrato anche tutta la sua versatilità adattandosi agli stili diversi delle star che lo hanno portato.

capelli oscar 2022

instagram @chrissyteigen

Rita Ora ad esempio ha scelto un look ultra retrò sfoggiando il capello lungo con riga laterale valorizzato da affascinanti ondine anni 30, mentre Chrissy TeigenPenelope Cruz hanno scelto un mosso più moderno e frizzante, seppur delicato, per rendere mettere in luce le lunghezze senza rinunciare al movimento.

instagram @voguerunway

Capelli Oscar 2022: e gli haircolor?

Quest’anno i trend haircolor capelli Oscar 2022 si sono polarizzati su due fronti opposti. Da un lato, dominano indiscusse le tonalità scure, come il castano liquirizia sfoggiato da tantissime: Zoe Kravitz, Billie Eilish, ma anche Rachel Zegler, Emilia Jonesy e Caitriona Balfe. Dall’altro spopolano i balayage sporchi, ovvero con contrasti molto evidenti, come il dirty blonde di Kirsten Stewart o il burnt caramel di Penelope Cruz e di Lily Aldridge. Due tendenze molto diverse che però denotano lo stesso caratere forte e desideroso di farsi notare.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK