Tornano le ispirazioni del red carpet per farci sognare nuovi hairlook per la Primavera/Estate 2021. Ecco i migliori capelli da Oscar a cui ispirarsi assolutamente!
Getty Images
Notte di premi, ma anche di sfilate sul tappeto rosso più osservato del mondo. Outfit incredibili, make-up studiati ad arte e ovviamente acconciature e tagli a cui ispirarsi per i migliori look Primavera/Estate 2021. Quali sono stati i capelli Oscar 2021 più affascinanti e chiacchierati di questa edizione degli Academy Awards? Ecco le ispirazioni più amate e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!
instagram @margotrobbie
Capelli Oscar 2021: il look boho-chic di Margot Robbie e la sua frangia frangia
L’hairlook sfoggiato dall’attrice Margot Robbie è la prova assoluta che la semplicità è l’arma più potente di tutte quando si vuole attirare l’attenzione. In una manifestazione in cui si è abituati ad ammirare acconciature scuoltoree e look stravaganti, la star americana stupisce tutti con l’irresistibile essenzialità del tuo hairlook boho-chic costituito da una coda bassa morbidissima e un’affascinante frangia, ampia e leggera, a coprire la fronte. Il delicatissimo balayage che degrada da una colorazione biondo-nocciola verso toni nude è la ciliegina sulla torta di un hairstyle minimal ma ricco di fascino e di quell’attitudine bohemien ideale per la stagione più calda dell’anno.
instagram @renatocampora
Capelli Oscar 2021: il racconto con onda retrò di Amanda Seyfriend
Di tutt’altra natura è sicuramente l’hairlook sfoggiato da Amanda Seyfried, che sul red carpet ha sfoggiato un raccolto classico con onda retrò laterale talmente bello da attestarlo tra i capelli Oscar 2021 più amati dell’edizione. La semplicità regna anche in questo hairstyle, ma con uno spirito completamente diverso rispetto al raccolto della Robbie. La Seyfried, infatti, celebra uno degli hairlook immortali più sfoggiati di sempre dalle dive americane, mostrando tutto il fascino della pettinatura vintage laterale con un’onda di capelli fissata da uno styling ineccepibile.
instagram @vanessa_kirby
Capelli Oscar 2021: lo chignon ultra-contemporaneo di Vanessa Kirby
Per chiudere, tra i migliori capelli Oscar 2021 c’è sicuramente lo chignon contemporaneo di Vanessa Kirby, un raccolto lucido, effetto sleek e dal look annodato, in grado di distinguersi dagli chignon più classici e romantici ricchi di onde e boccoli. Il risultato è un’acconciature sicuramente semplice, ma ricca di carattere, perfetta sia per un red carpet che per un’occasione speciale in cui si vuole giocare con un hairlook d’impatto, senza rinunciare all’essenza contemporanea dello stile.
SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK