capelli oscar 2020

Anche quest’anno, la premiazione più importante di Hollywood ci ha emozionati con i suoi premi e i suoi hair look fenomenali. Ecco le migliori ispirazioni capelli Oscar 2020!

capelli oscar 2020

La premiazione Oscar è uno dei momento più importanti dell’anno, dove le migliori pellicole del grande schermo vengono premiate insieme agli attori che le hanno rese uniche. E se è vero che la premiazione è uno dei momenti più sacri di tutta la manifestazione, anche il red carpet vuole la sua parte. È lì infatti che possiamo ammirare i migliori beauty look delle star pronte a fare il loro ingresso nell’evento. Se cerchi ispirazioni per un’occasione speciale, ecco i capelli Oscar 2020 da imitare assolutamente!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

Capelli Oscar 2020: i bob da imitare di Natalie Portman e Lucy Boynton

A confermare che il caschetto è ancora tra i tagli più glamour del momento, ci pensano le incredibili Natalie Portaman e Lucy Boynton che, durante la notte degli Oscar 2020, hanno sfoggiato due bob bellissimi tutti da imitare. Entrambi caratterizzati dal taglio netto delle lunghezze e un leggerissimo mosso, più “flat” per Natalie Portman e dal fascino retrò per la Boynton. L’ispirazione, però, è anche nella colorazione di questi haircut.

Mentre l’hair color della protagonista di Leon valorizza il suo colore naturale, il castano, per addolcirlo e illuminarlo sulle punte con un delicatissimo balayage caramello, quello di Lucy Boynton si presenta in tutta la sua bellezza grazie all’applicazione della tendenza colore del momento: il biondo nude luminosissimo ispirato alla cioccolata bianca, il White Chocolate. Due modi speculari di portare il celebre bob, da cui prendere assolutamente ispirazione.

View this post on Instagram

Insanely perfect

A post shared by Margot Elise Robbie (@margotrobbiepage) on

Capelli Oscar 2020: le blonde queen della serata sono Margot Robbie e Charlize Theron

Quest’anno le colorazione bionde tornano alla carica, portando nuova luce e fascino su tutte le chiome. A testimoniarlo sono anche le tantissime celeb che hanno sfoggiato colorazioni impeccabilmente bionde durante la serata degli Oscar 2020. A distinguersi, tra tutte, le bellissime chiome di Margot Robbie e Charlize Theron, che hanno conquistato e ammaliato per sensualità e splendore. Ma vediamo nello specifico le colorazioni e gli styling.

https://www.instagram.com/p/B8ZpuGvAdcD/

Il biondo di Margot Robbie è nude, effetto cipria e molto simile alla tendenza White Chocolate sfoggiata da Lucy Boynton, una conferma che la tendenza è solidissima e pronta a perdurare nel 2020. L’effetto è brillante e compatto, reso ancora più d’impatto dal contrasto con le radici castane lasciate scoperte e dallo styling con onde retrò in grado di valorizzare il taglio lungo. Ma passiamo a Charlize, la nostra regina dei tagli corti, che ha sfoggiato il suo pixie cut con una colorazione platino morbida, elegante e sensuale. L’hair color perfetto per valorizzare uno short haircut e illuminare incarnato e lineamenti.

https://www.instagram.com/p/B8YJhk5Hn8M/

Capelli Oscar 2020: la frangetta del momento è quella di Saorsie Ronan

Ultima, ma non per importanza, la frangetta che ha conquistato il red carpet degli Oscar 2020. Parliamo di quella sfoggiata da Saorsie Ronan, l’esempio perfetto della versatilità e dell’eleganza di questo styling, da sfoggiare ancora con un raccolto. Leggermente asimmetrica e sfilata, corta ma non troppo, per lasciare scoperte le sopracciglia ed esaltare sguardo e make-up. L’ispirazione ideale, da adattare a seconda dalle forma del volto per una frangia perfetta.

Pronta a scegliere la tua ispirazione capelli Oscar 2020? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare taglio e colorazioni perfetti per te!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim